Fughe pulite, non serve il vapore: 2 ingredienti e torneranno bianchissime

Molte persone sono convinte del fatto che per ottenere fughe pulite sia necessario il vapore, in realtà, non è così. Ecco quali sono i 2 ingredienti che consentono di farle ritornare bianchissime.

Se siete alla ricerca di una soluzione per far ritornare bianchissime le fughe siete nel posto giusto. Non tutti sanno infatti che esistono 2 ingredienti in particolare che consentono di ottenere degli ottimi risultati senza utilizzare il vapore.

Fughe pulite
Per ottenere fughe pulite e brillanti basta utilizzare due ingredienti – Mammastyle.it

In questo articolo vi sveleremo quali siano i due rimedi naturali che vi aiuteranno a ripristinare il colore naturale delle fughe della cucina e non solo. Quando queste si presentano particolarmente nere, infatti, il pavimento può apparire poco brillante e sporco, per questo è importante correre subito ai ripari.

Fughe pulite: ecco i rimedi naturali

Il problema delle fughe nere affligge molte persone e spesso non si sa bene come intervenire per riuscire a sbarazzarsene. A tal proposito, è importante sapere che ci sono 2 ingredienti che possono tornare molto utili.

Come accennato, la soluzione definitiva è rappresentata dall’utilizzo di due ingredienti: l’acqua ossigenata e il bicarbonato di sodio. Quando vengono uniti, infatti, sono in grado di risolvere in maniera efficace il problema delle fughe nere, donando loro la brillantezza di prima. Utilizzarli peraltro è davvero molto semplice.

Fughe pulite come ottenerle
L’acqua ossigenata e il bicarbonato di sodio sono ideali nelle pulizie di casa – Mammastyle.it

Tanto per cominciare, prendete una ciotola e versate i due ingredienti in parti uguali: il risultato dovrà essere un composto dalla consistenza simile a quella del gel. Fatto ciò, dovrà essere distribuito in corrispondenza delle fughe con l’aiuto di uno spazzolino. Strofinate per bene e poi lasciate agire il composto per una trentina di minuti.

Va precisato che il metodo in esame è controindicato nel caso delle mattonelle in marmo dal momento che sono estremamente delicate. Il consiglio difatti è quello di utilizzare il bicarbonato senza l’acqua ossigenata. In particolare, andrà miscelato insieme all’acqua e, con l’aiuto di una spugnetta, bisognerà distribuirlo tra le fughe facendo attenzione a non strofinare con troppa veemenza: così facendo sarà possibile riportare il vostro pavimento in marmo allo splendore di prima.

In conclusione, può essere utile sapere che una valida alternativa può essere rappresentata anche dal succo di limone dal momento che si caratterizza per le proprietà sgrassanti super efficaci. Esso peraltro si caratterizza per essere anche molto profumato per questo vi consentirà anche di rendere la superficie del pavimento estremamente gradevole.

Ciò detto, non vi resta che fare tesoro di questi semplici ed utili consigli che sono molto semplici da mettere in pratica e oltretutto consentono di risparmiare davvero tanti soldi. In commercio, infatti, esistono tantissimi prodotti chimici che oltre ad essere molto costosi, nella gran parte dei casi, si dimostrano essere del tutto inefficaci.

Impostazioni privacy