Tortellini confezionati, questi sono i migliori che puoi trovare al supermercato

Ti sei mai chiesta quali fossero i tortellini confezionati più buoni di sempre? Ecco quelli considerati “top” che trovi al supermercato.

I tortellini hanno origini antichissime, si pensa infatti che siano stati fatti preparare per la prima volta a Bologna nel 1112 da un noto cuoco dell’epoca e siano stati poi tramandati in tutta l’Italia.

tortellini confezionati migliori
Ecco quali sono i tortellini confezionati migliori sul mercato (Mammastyle.it)

E’ bene fare una grande distinzione tra quelli che sono i tortellini e i cappelletti: i primi, di cui parleremo di seguito, hanno un ripieno di carne o prosciutto, mentre i secondi hanno una forma completamente diversa e sono farciti con ricotta e salumi. Ciò che a noi oggi importa sapere però, è quali siano i tortellini confezionati più buoni di sempre presenti al supermercato. Scopriamolo insieme.

I tortellini confezionati più buoni di sempre sono i seguenti: non puoi farteli scappare per nessuna ragione al mondo!

I tortellini sono considerati uno dei piatti migliori del nostro territorio. Di origine bolognese, la loro bontà si è diffusa in ogni parte dell’Italia; c’è chi li mangia col brodo, come vuole la tradizione (principalmente a Natale) e chi invece li mangia magari con la panna o con qualsiasi altro condimento. Li troviamo sia ‘freschi’ fatti in casa – dei quali sappiamo quindi la provenienza e gli ingredienti messi al loro interno – che confezionati. Quest’ultimi li troviamo sicuramente al supermercato e sono quelli maggiormente consumati dalla popolazione italiana.

tortellini confezionati classifica
Tortellini confezionati migliori in commercio: la classifica (Mammastyle.it)

Sono già pronti e imbustati, devono solo essere messi in pentola, cotti (circa 2 minuti) e serviti. Ma vi siete mai chiesti quali siano i migliori in commercio? Secondo una classifica stilata qualche tempo fa ci sono tre marche che, dopo un’attenta analisi, si sono aggiudicate il podio. Per la realizzazione di questa classifica sono stati considerati diversi fattori, tra cui: il contenuto interno dei tortellini (provenienza della carne o del prosciutto) e la perfetta cottura della pasta intorno (se si sfaldasse o meno).

Secondo il test, è stata stilata la seguente classifica:

  • Al primo posto troviamo i tortellini Fini: questi si sono classificati come i migliori sul mercato con un punteggio di 9 su 10; la loro sfoglia risulta essere ruvida e sottile con all’interno un ripieno soffice ed equilibrato, che non disturba e che lascia in bocca un sapore davvero unico.
  • Al secondo posto troviamo invece i tortellini di Giovanni Rana: la sua pasta fresca resta ancora la migliore sul mercato. Il voto complessivo che gli è stato dato è di 8.5 su 10; il motivo per cui non riesce a raggiungere il primo posto risiede nell’uovo: quest’ultimo si sente tantissimo nel momento in cui vengono cotti.
  • Al terzo posto troviamo i tortellini Barilla, con una sfoglia croccante ed un ripieno perfetto, che però non riescono ad eguagliare i primi in classifica. Nonostante ciò il voto risulta essere 7.3 su 10.
Impostazioni privacy