Sanremo, scoppia il caso LDA: il gesto del figlio di Gigi D’Alessio scatena le critiche

Sembra che il comportamento di LDA abbia toccato negativamente alcuni ospiti del Festival di Sanremo; il figlio di Gigi D’Alessio ha dovuto rimediare immediatamente al torto inflitto ai musicisti. Vediamo insieme i dettagli.

Luca D’Alessio, meglio noto come LDA, deve la sua notorietà all’iconico programma targato Mediaset, Amici di Maria De Filippi. La conduttrice ha dato modo al cantante di farsi conoscere indipendentemente dalla figura del padre.

LDA, piovono critiche per il figlio di Gigi D'Alessio
LDA, piovono critiche per il figlio di Gigi D’Alessio – (mammastyle.it)

Risulta decisamente complicato avere successo nello stesso ambito dei propri genitori, soprattutto se questi ultimi hanno in cui certo senso fatto la storia del panorama musicale italiano. Gigi D’Alessio ormai fa parte del mondo dello spettacolo stabilmente da diversi anni, di conseguenza il rischio per LDA si essere accusato di favoritismi ha sempre rappresentato un fattore da tenere in considerazione. Proprio in nome dell’appellativo di “figlio di”, la sua partecipazione al Festival di Sanremo ha destato un certo scalpore.

Generalmente infatti, il vincitore di Amici viene automaticamente invitato sul palco del Teatro dell’Ariston. Diversi volti della scuola infatti hanno avuto l’onore di partecipare al contest dedicato alla musica italiana; peccato che il vincitore dell’ultima edizione sia stato escluso. Luigi Strangis infatti non ha passato le selezioni, vinte invece da Luca D’Alessio.

LDA, disperato tentativo di distaccarsi artisticamente dal padre

Luca D’Alessio dovrà tenere un comportamento impeccabile ed offrire ai telespettatori una performance da urlo, in modo da dimostrare al pubblico a casa di non essere raccomandato. In seguito alla conferma della sua partecipazione infatti, sono stati molti gli utenti web che hanno deciso di scagliarsi contro la produzione del programma. In effetti, è impossibile che la figura di Gigi D’Alessio non abbia nessun peso, soprattutto in relazione ad un programma dedicato alla musica. Ad ogni modo, sembra che LDA abbia compiuto il primo passo falso nei confronti dell’iconico gruppo de’ I Cugini di Campagna.

I Cugini di Campagna su LDA: “Il figlio di D’Alessio maleducato”

I partecipanti dell’edizione corrente del Festival di Sanremo hanno avuto modo di incontrarsi sul palco del Teatro dell’Ariston per le prove. I Cugini di Campagna parteciperanno per la prima volta al contest musicale, dopo anni dedicati alla musica. Il gruppo ha raccontato di aver avuto un’ottima impressione su Ultimo e Leo Gassmann – e di essere rimasti delusi dall’atteggiamento arrogante di LDA.

Cugini di Campagna contro LDA: tutti i dettagli
Cugini di Campagna contro LDA: tutti i dettagli – (mammastyle.it)

“Durante le prove abbiamo avuto modo di conoscere Ultimo e Leo Gassmann” – sono state le parole de’ I Cugini di Campagna – “Si sono subito avvicinati per persentarsi. Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato”. Inutile dire che la risposta del diretto interessato non ha tardato ad arrivare.

“Sto scoprendo adesso tutto ciò e a dire la verità mi dispiace tantissimo” – ha esordito LDA – “[…] C’è stato un enorme fraintendimento ed onestamente mi è sembrato un po’ brutto darmi del maleducato però sicuramente avremo modo di chiarire”. Luca D’Alessio ha poi chiarito di non essersi avvicinato al gruppo per evitare di disturbarli durante le prove e di non aver avuto modo in seguito di presentarsi ai musicisti.

Impostazioni privacy