Il tuo partner ti ama davvero? I segnali nascosti da non sottovalutare

Come capire se il tuo partner ti ama davvero: sono questi i segnali nascosti pronti a comunicartelo, se li hai notati non ci sono dubbi! 

Una coppia che si ama è una coppia vincente. Ma come riconoscere il vero amore? Come capire se il partner ci ama davvero e ci ama ancora come il primo giorno? Quando siamo in una relazione da molto tempo, sono tanti i dubbi e le domande che ci passano per la mente. Cerchiamo di capire se tutto è ancora come allora, se l’amore di un tempo è ancora una fiamma che arde o se si tratta di un fuocherello che potrebbe spegnersi ad un debole soffio.

il partner ti ama ancora?
Come capire se il partner ti ama ancora (mammastyle.it)

La relazione è un nucleo che vede coinvolte due persone che si amano, si rispettano, condividono la loro quotidianità e nel bene e nel male sono uno di supporto all’altro (naturalmente tutto nei pieno rispetto altrui). Di sicuro l’amore non è prevaricazione, non è egoismo, non è disonestà. Non è insomma tutte quelle cose che portano all’annullamento di sé e/o dell’altro. L’amore non lede, ma rafforza.

I momenti felici uniscono, quelli negativi sono quelli che invece mettono alla prova l’amore tra i due partner. Quando qualcosa non va ed uno dei due non intende fare un passo indietro o essere una spalla per l’altro, beh in quel caso è preferibile mettere in discussione ciò che si ha e capire in che direzione si vuole andare. A quel punto ci domandiamo se il partner ci ami ancora, se provi ancora per noi un sentimento forte. Come possiamo capirlo?

Ti ama davvero oppure no? Se cogli questi segnali non ci sono dubbi!

Abbiamo visto in precedenza quali sono i segnali pronti a rivelarci che la coppia sia in crisi. Ma quando siamo in una relazione sono tante le domande che ci poniamo ed una di queste riguarda proprio i sentimenti che il partner prova nei nostri confronti.

ti ama davvero? i segnali che te lo rivelano
Se ti ama puoi capirlo da questi chiari segnali (mammastyle.it)

Siamo portati a domandarci se l’altro ci ami davvero o se ci ami ancora. Ma per capirlo basta semplicemente avere gli occhi bene aperti! Una serie di segnali sono infatti pronti a rivelarcelo.

  • Tempo: quando qualcuno dice di non avere tempo per noi, non sempre è veramente impegnato. Semplicemente non intende trascorrere del tempo in nostra compagnia. Un partner che invece ci ama sul serio non esita a dedicarci del tempo e ad essere sempre presente per noi.
  • Presenza: che sia presenza fisica o che ci faccia sapere che è lì per noi con un messaggio, una chiamata o che trovi qualsiasi modo per esserci, è di sicuro un chiaro segnale che più che un peso siamo essenziali per lui/lei.
  • Pensa al futuro: è di sicura una parola chiave in grado di farci capire quanto il partner ci voglia nella nostra vita. Quando progetta e ci vede nel suo futuro, è di sicuro una chiara dimostrazione del fatto che ci ama a più non posso.
  • Ironia: prendersi troppo sul serio nella vita non è mai la mossa giusta, ma ridere insieme è un po’ una ‘medicina dell’umore’ perché ci rende felici e spensierati. Beh, se c’è questo siamo di sicuro ad un livello superiore.
Impostazioni privacy