Wrap con pollo, altro che quello del fast food: fatto in casa è una goduria

Siete pronte ad assaggiare un Wrap con pollo davvero delizioso? No, non vi servirà andare al fast food, ma farlo in casa.

Negli ultimi anni, la possibilità di mangiare cibi nei fast food è aumentata. Sempre più persone, per svariati motivi, quali lavoro, università o impegni che li tengono fuori casa, non hanno la possibilità di preparare un bel piatto caldo e gustarlo seduti a tavola.

Wrap pollo ricetta
Come preparare deliziosi Wrap di pollo in casa (Mammastyle.it)

Sicuramente nel momento in cui si decide di andare a pranzo in un fast food, si cerca di mangiare qualcosa di diverso rispetto al giorno precedente. Ed ecco che si va di: panini con hamburger, patatine con polpettine fritte, kebab, pizza, piadina e qualsiasi altro cibo veloce e soprattutto economico. Noi quest’oggi vogliamo farvi preparare in casa uno dei più buoni piatti da fast food: il Wrap con il pollo. La sua bontà è incredibile e la ricetta per prepararlo, davvero semplicissima. Vediamolo insieme.

Prepara in casa il Wrap con il pollo: sarà una vera delizia per gli occhi e per la pancia!

Abbiamo detto che mangiare nei fast food, negli ultimi anni, è diventata una vera e propria abitudine. Spesse volte, ci domandiamo se ciò che è presente al loro interno sia davvero salutare per il nostro organismo; d’altronde non conosciamo benissimo quali siano gli ingredienti utilizzati per preparare un piatto un po’ più ‘elaborato’. Quest’oggi vogliamo proporvi la ricetta di uno dei piatti più gettonati del momento: il Wrap con il pollo. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una piadina, morbida, con all’interno straccetti di pollo.

Per realizzarla avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  1. 250 gr di farina 00
  2. 6 gr di sale
  3. 125 ml di acqua calda
  4. 8 gr di olio evo
  5. 1 uovo
  6. parmigiano (q.b.)
  7. petto di pollo
  8. panatura di mais
  9. insalata
  10. pomodorini freschi
  11. scaglie di Grana
  12. maionese
Wrap pollo in casa
Una ricetta squisita per un perfetto Wrap di pollo (Mammastyle.it)

Quello che andremo a cucinare oggi è una delle ricette più buone di sempre e soprattutto super croccante! Iniziamo mettendo in una ciotola la farina 00, setacciata, e il sale e mescoliamo con un cucchiaio; aggiungiamo poi l’acqua calda e l’olio ed impastiamo. Il risultato sarà un panetto morbido e liscio che lasceremo riposare nella ciotola per circa mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, prendiamo il nostro panetto e dividiamolo in 6 piccoli pezzi che andremo a stendere su un piano da lavoro, dandogli la forma di una piadina (rotonda). A questo punto andiamo a cuocerli, in una padella antiaderente, circa 1 minuto per lato. Quando saranno ben cotti, riponiamoli su un piatto coprendoli con una campana di vetro o un altro piatto, per mantenerli ben caldi.

A questo punto prepariamo la farcitura. Prendiamo un piatto, rompiamo un uovo ed aggiungiamo il parmigiano, mescoliamo e teniamolo da parte; prendiamo il nostro petto di pollo ed impaniamolo, prima nell’uovo e poi nella panatura di mais e facciamolo cuocere in padella fino a quando non sarà diventato croccante. Possiamo quindi preparare il nostro Wrap: stendiamo la piadina, aggiungiamo delle foglie di insalata, pomodorini freschi tagliati a pezzettini, il pollo spezzettato a straccetti, pezzetti di grana e tantissima maionese. Arrotoliamo, chiudiamo la parte inferiore con la carta da forno e gustiamo: sarà una vera e propria delizia!

Impostazioni privacy