Uomini e Donne, ricordate Carlotta? Paura per la dama, operata: “Aspetto esame istologico”

Il pubblico che segue costantemente “Uomini e donne” non può che essere interessato a sapere tutto sui suoi protagonisti anche dopo l’uscita dal programma. A una di loro, Carlotta, è stato diagnosticato un brutto problema di salute.

Affezionarsi ai personaggi che vediamo in Tv, a maggior ragione se con cadenza quasi quotidiana, può essere più che naturale. Molti di loro, infatti, si guadagnano la popolarità soprattutto perché scelgono di mettersi in gioco e provare a cambiare la propria vita, come accade ad esempio a chi fa parte del parterre di “Uomini e donne”, dove possono restare anche per anni.

Carlotta Savorelli Uomini e donne
Carlotta Savorelli di “Uomini e donne” – Foto | Mammastyle

Da tempo è soprattutto il “Trono Over“, quello in cui a cercare l’amore sono persone non più giovanissime, quello che suscita il maggiore interesse del pubblico, soprattutto perché, salvo poche eccezioni, non c’è da parte loro l’intenzione di farsi pubblicità.

Il pubblico si affeziona ai protagonisti di “Uomini e donne”

A volte si decide di partecipare a “Uomini e donne” per provare a mettersi alle spalle un periodo difficile e vedere se una nuova conoscenza può colpire nel segno. In alcuni casi sono proprio i più disillusi che finiscono per ricredersi e innamorarsi davvero.

Non a caso, ci sono diversi ex protagonisti che hanno conosciuto l’amore della loro vita nel programma condotto da Maria De Filippi. Basti pensare, ad esempio, a Beatrice Valli e Marco Fantini, che presto diventeranno nuovamente genitori, o a Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, che sono diventati da poco mamma e papà di Maria Vittoria.

Ci sono però protagonisti che dopo qualche tempo decidono di abbandonare la trasmissione pur senza avere incontrato una persona speciale, magari perché stanchi di attendere o perché hanno altre questioni di cui occuparsi. Nonostante questo, i telespettatori fanno il possibile per sapere cosa sia loro accaduto e si informano magari attraverso i loro profili social.

Cos’è successo a Carlotta Savorelli

Gli assidui del programma condotto da Maria De Filippi non possono certamente avere dimenticato Carlotta Savorelli, bolognese classe 1985, che è stata in passato una delle protagoniste del “Trono Over” di “Uomini e donne”. Nel corso della sua esperienza lei aveva rivelato di essere reduce da un matrimonio finito male, ma di non avere perso la speranza di innamorarsi.

Sia dopo la separazione sia in Tv, la dama ha provato a frequentare altri uomini ma senza successo, e ancora oggi si dichiara single. Tantissimi telespettatori non mancano comunque di seguirla ancora tramite il suo profilo social, dove non mancano i post in cui è possibile vederla in veste di cantante, che è da tempo il suo lavoro.

Carlotta Savorelli Uomini e donne
Carlotta Savorelli – Foto | MammaStyle

Non solo, lei ha rivelato di soffrire di psoriasi e non ha esitato a mostrare in più occasioni il suo corpo, sia per sensibilizzare sulla malattia, sia per invitare chi ce l’ha a non vergognarsene. Recentemente ha però rivelato di essere stata costretta a operarsi in seguito a una diagnosi inaspettata che ha ricevuto: ha scoperto di avere un melanoma.

Nel suo post ha raccontato a tutti quanto questo l’abbia notevolmente preoccupata: “Sono andata a controllare un brutto neo, una volta arrivata a casa ho ricevuto la chiamata che nessuno vorrebbe ricevere. Del resto, se ci sono situazioni non gravi il referto viene mandato per posta. A quel punto mi hanno detto di tornare in ambulatorio”.

Ancora adesso lei non sa cosa le accadrà, ma non dimentica di invitare tutti a non sottovalutare eventuali sintomi mai avuti prima: “Mi hanno detto che era un melanoma. Il chirurgo mi ha riferito di avere pulito tutto, ma che avrebbe dovuto asportare un altro pezzetto per analizzarlo. Ora attendo l’esito dell’esame istologico. Voi controllatevi, è davvero importante”.

Impostazioni privacy