Trucco lampo in 5 minuti: come realizzarlo alla perfezione secondo Clio MakeUp

Volete sapere com’è possibile realizzare un trucco lampo in soli 5 minuti? Allora non potete perdervi questi consigli di Clio Make Up.

Carissime donne, questo nostro articolo di oggi è proprio dedicato a voi. E reggetevi forte, perché stiamo per svelarvi come sia possibile realizzare un trucco lampo in solo 5 minuti. A rivelare quei trucchi del mestiere di cui non tutti sono a conoscenza, è stata proprio l’amatissima Clio Zammatteo, conosciuta anche col nome Clio Make Up.

trucco lampo 5 minuti come fare
Segreti per trucco lampo in 5 minuti (mammastyle)

Se anche voi amate mostrarvi sempre impeccabili in pubblico, ma non avete tantissima dimestichezza con pennelli, terra, fard ed ombretti, stiamo per svelarvi qualcosa che vi può realmente cambiare la vita da un momento all’altro. Forse non tutti lo immaginano, ma esistono diversi segreti da mettere in pratica se si vuole creare un make up semplice e leggero ma di grande effetto in pochissimo tempo. Seguite i consigli svelati dalla famosissima Clio e vi assicuriamo che sarete sempre bellissime.

Fare un trucco lampo in solo 5 minuti è possibile: i consigli di Clio Make Up

Quante volte vi è capitato di ricevere una chiamata dal proprio compagno o di un’amica che vi chiede di prepararvi in pochissimo tempo, ma di non sapere come esaudire la sua richiesta? Tantissime volte, ne siamo certi. Se, però, siete incappati nel nostro articolo significa che è segno del destino. E che da questo momento in poi non dovrete più dire di no ad un’uscita improvvisata o, addirittura, rinunciarvi.

clio make up
Clio Make Up Instagram. Credits: Instagram (mammastyle)

A spiegare come sia possibile creare un trucco lampo in solo 5 minuti, è stata proprio lei: la regina del make up. Parliamo di Clio Zammatteo, conduttrice ed affermata truccatrice da quasi 4 milioni di followers. Secondo i suoi consigli, sembrerebbe che siano pochissimi quei passaggi da eseguire a tutti i costi se si ha intenzione di realizzare un trucco perfetto, ma che allo stesso tempo non faccia perdere troppo tempo. Siete pronti anche voi a scoprirli?

  • Tra i primi passaggi che bisogna obbligatoriamente mettere in pratica c’è l’utilizzo del primer. Se, infatti, si ha poco tempo per detergere e purificare il viso, c’è la possibilità di utilizzare questo tipo di base trucco. Ovviamente, la scelta del prodotto non deve essere assolutamente casuale. Sarebbe bene, infatti, usare un primer super idratante, che permetta alla pelle del viso di essere ugualmente fresca e nutrita nonostante il trucco;
  • Passate, poi, al vostro amato fondotinta. Anche in questo caso, fate attenzione a quello che scegliete. La bella Clio, infatti, consiglia quello a media coprenza, capace di nascondere tutte le imperfezioni ed uniformare l’incarnato, ma al tempo stesso facile e veloce da stendere in modo omogeneo;
  • Fatti questi primi passaggi, iniziate a truccare gli occhi. In questo caso, avete due opzioni da valutare: usare l’ombretto, evitando di colorare le labbra, o non truccare le palpebre e dare un po’ di luce alla bocca. Qualora foste degli amanti del trucco in polvere, la Zammatteo consiglia un colore burro misto ad uno più scuro. E di lasciare le labbra al naturale. Se, invece, preferite valorizzarle, non solo è preferibile lasciar perdere gli occhi, ma usare anche delle tinte belle accese. Come, ad esempio, rosso e bourdaux;
  • Terminata questa prima operazione, passate il mascara sulle vostra ciglia;
  • Infine, ultimo passaggio ma non perché meno importante: date un tocco di colore alle sopracciglia.

Et voilà, il trucco lampo è fatto! Non abbiate paura di provarci perché vi assicuriamo che è molto più facile a farsi che a dirsi.

Quali sono gli errori da evitare

Truccarsi in pochissimo tempo, quindi, non è assolutamente difficile, ma sappiate che ci sono degli errori da non commettere assolutamente se non volete che tutta la fatica risulti vana. Scopriamoli insieme.

errori make up come evitare
Brutti errori trucco (mammastyle)
  • Fate molta attenzione alla quantità che utilizzate di fondotinta e di correttore. Se messi in abbondanza, infatti, questi potrebbero avere delle conseguenze disastrose sul vostro viso. Il consiglio, quindi, che ci sentiamo di darvi è di utilizzare sempre minime dosi e poi, magari, aumentarle qualora ci fosse bisogno;
  • Non esagerare mai con la terra abbronzante;
  • Andare adagio con prodotti con cui avete poca manualità. A partire dagli ombretti fino al mascara, è preferibile inserirli piano piano nella vostra beauty routine. Non scegliete, quindi, ombretti cremosi e – prima di passare a definire le ciglia – pettinatele prima accuratamente in modo da evitare grumi o spiacevolissime visioni.

Nulla di eclatante, quindi, ma teneteli bene a mente perché basta davvero un nonnulla per rovinare tutto.

Impostazioni privacy