Paola Egonu, chi è l’ex fidanzata Katarzyna Skorupa: foto, età, vita privata, motivi dell’addio

Paola Egonu è la pallavolista italiana più seguita e chiacchierata del momento. Scopriamo chi è la sua ex fidanzata, Katarzyna Skorupa.

La campionessa, classe 1998, si è guadagnata numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Paola Egonu è la pallavolista italiana più seguita e chiacchierata del momento, che presto avremo modo di vedere sul palco del Festival di Sanremo.

Paola Egonu, chi è la sua ex
Paola Egonu, chi è la sua ex fidanzata Katarzyna Skorupa? (Instagram) – mammastyle.it

Oltre ai suoi successi sul campo, la sua vita privata e sentimentale ha attirato molto l’attenzione dei media. A partire da quando la pallavolista ha reso ufficiale la sua relazione con un’altra atleta, Katarzyna Skorupa, con la quale ormai non è più fidanzata.

Paola Egonu, la vita sentimentale della pallavolista

Paola è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata, preferendo concentrarsi sullo sport anziché sul gossip intorno alle sue relazioni. Tuttavia nel 2018 ha rivelato di essersi fidanzata con la pallavolista polacca.

La relazione con Katarzyna è durata un anno. Il “coming out” della pallavolista di Cittadella è finito subito sulle prime pagine. In un’intervista al Corriere della Sera, Paola ha parlato apertamente del suo orientamento sessuale.

“Ho ammesso di amare una donna – e lo ridirei, non mi sono mai pentita – e tutti a dire ‘Ecco, la Egonu è lesbica’. No, non funziona così” ha affermato. Proseguendo ha spiegato di essersi innamorata della sua collega, ma di potersi innamorare anche di un ragazzo in futuro.

In seguito alla rottura con Katarzyna, Paola si è avvicinata ad un altro pallavolista, il polacco Michal Filip. Come dichiarato da lei stessa, ciò che le interessa non è il genere di una persona ma ciò che prova nei confronti di quest’ultima.

È passato qualche anno dalla fine dell’amore con la pallavolista polacca che, in occasione della sconfitta al Campionato mondiale del 2018, ha consolato la fidanzata con un bacio diventato virale.

Katarzyna Skorupa, chi è la palleggiatrice del Radomka

Ma chi è Katarzyna Skorupa? La palleggiatrice, nata nel 1984, milita nel Radomka e in passato ha avuto diverse esperienze in Italia. Due anni fa ha partecipato alle Olimpiadi di Tokyo, lasciando il segno.

Katarzyna Skorupa, ex di Paola Egonu
(Instagram) – mammastyle.it

Prima della cerimonia inaugurale, infatti, si è aperta in un’intervista al portale Przeglad Sportowy parlando delle discriminazioni e delle difficoltà incontrate nel mondo dello sport per via della sua omosessualità.

“A volte una lesbica è la seconda scelta, anche se il suo atteggiamento in campo indica che dovrebbe essere la prima” ha dichiarato senza mezzi termini. La società in cui viviamo continua ad essere omofoba e chiusa: tutto ciò finisce con l’influenzare ogni ambito della vita di chi subisce tali discriminazioni, anche nel campo dello sport.

Katarzyna – che ogni giorno sente il peso dell’omofobia, sia dentro che fuori dal campo – ha capito molto presto di essere lesbica e per lei non è stato assolutamente semplice. “Non c’era accesso universale a Internet, così tante informazioni disponibili, campagne per persone LGBT, per non parlare dell’educazione sessuale” ha affermato.

I motivi che l’hanno portata a porre fine alla storia con Paola non sono noti. Le due pallavoliste hanno preferito non esporsi al riguardo. Parlando della sua vita sentimentale, l’atleta che attualmente gioca con la maglia del VakifBank ha sentenziato: “Non ho niente da nascondere però di base sono fatti miei”.

Impostazioni privacy