Conoscete la sorella di Paola Egonu? Il suo gesto infiamma già Sanremo

La pallavolista sarà sul Palco dell’Ariston a febbraio. Ma sapete che la sorella Angela è proprio un peperino…

“Sono felicissima, onorata dell’invito e consapevole di questa occasione così speciale”, è il primo commento di Paola Egonu, prossima co-conduttrice del festival di Sanremo, al fianco di Amadeus.

Paola Egonu 17.1.2023 mammastyle
Paola Egonu – mammastyle

Pallavolista di grande valore, negli anni Egonu è diventata anche una icona di integrazione e di lotta al razzismo. La sua presenza sul palco dell’Ariston sarà senza dubbio rivoluzionaria. Ma sapete che Paola Egonu ha una sorella? Ed è un peperino…

Oltre a Paola Egonu, ad affiancare Amadeus e Gianni Morandi nel corso del 73/o Festival della Canzone Italiana, dal 7 all’11 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, ci saranno l’imprenditrice Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani e l’attrice Chiara Francini.

“Quando mi ha telefonato Amadeus, ho pensato fosse uno scherzo… Invece è un sogno che diventa realtà!”. La pallavolista salirà sul palco dell’Ariston nella seconda serata della manifestazione, mercoledì 8 febbraio.

Come detto, Paola Egonu negli anni ha acquisito grande popolarità. Campionessa europea in carica di volley con la Nazionale italiana, vincitrice di due Champions League con Novara e Conegliano e del Mondiale per club nel 2021. Nel 2015 ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore italiana, con cui, nel 2017, vince la medaglia d’argento al World Grand Prix, mentre, nel 2018, conquista la medaglia d’argento al campionato mondiale, competizione in cui viene eletta miglior opposto. Un anno dopo, al campionato europeo, ottiene la medaglia di bronzo. Nel 2021 ottiene la medaglia d’oro al campionato europeo, risultando essere anche la miglior giocatrice. Nel 2022 vince la medaglia d’oro alla Volleyball Nations League, venendo riconosciuta sia come miglior opposto che come MVP, seguita dal bronzo al campionato mondiale.

La sorella di Paola Egonu

Personaggio a tutto tondo, quindi. Nel 2021 viene scelta come portabandiera della bandiera olimpica per la cerimonia di apertura dei Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo manifestazione durante la quale esce ai quarti di finale.

Oggi stella del VakifBank, Paola Egonu, nata a Cittadella il 18 dicembre 1998, è un’icona della pallavolo dentro e fuori dal campo, donna dell’anno D di Repubblica nel 2019, voce di Sognaluna nel film d’animazione Soul di Disney Pixar e già conduttrice di una puntata televisiva de Le Iene.

Paola Egonu con la sorella (Instagram) 17.1.2023 mammastyle
Paola Egonu con la sorella (Instagram)

Paola Egonu ha una sorella, cui è molto legata. Anche lei ha intrapreso la carriera di pallavolista, costruita soprattutto all’estero. Negli Stati Uniti, in particolare. Le due, dicevamo, sono molto unite e appaiono spesso insieme sui social network. Come nell’immagine che vi proponiamo, tratta da Instagram, che le immortala insieme e che mostra come Angela, con la sua linguaccia impertinente sia proprio un peperino…

 

Impostazioni privacy