Netflix, c’è una novità sensazionale: l’app cambia per sempre

Netflix, c’è una novità sensazionale per il servizio streaming: l’app cambia per sempre, ecco tutti i dettagli a riguardo.

Passano gli anni, aumenta la concorrenza ma Netflix resta sempre al top per quanto riguarda i servizi streaming; a partire dal 2014 è iniziata l’ascesa dell’azienda nel settore della distribuzione online, diventando un punto di riferimento e dando sicuramente una svolta a tutta l’industria, cambiata per sempre grazie al successo avuto proprio da Netflix.

netflix novità
Ecco le novità – Mammastyle

Di recente, sono state diverse le aggiunte popolari sul servizio streaming, a partire proprio dal tormentone Mercoledì; oltre a tanti contenuti nuovi però, l’azienda sembra si stia migliorando sempre di più anche sotto altri punti di vista, considerando come sia arrivato ora un aggiornamento per l’applicazione. Ecco i dettagli in merito, un passo avanti davvero notevole.

Le novità Netflix di quest’inizio di anno

Questo 2023 si è aperto, come al solito, davvero alla grandissima per la piattaforma streaming, che ha già lanciato parecchi contenuti di successo; spicca, su tutti, la seconda stagione di Vikings: Valhalla, spin-off sequel di Vikings, la serie che ha reso ancor più celebre Ragnar Lothbrok. In quest’inizio di gennaio poi è sbarcata sul servizio streaming anche la seconda stagione di Ginny & Giorgia, così come tanti altri film; il catalogo è in costante aggiornamento, pronto ad arricchirsi per andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico. Ad aggiornarsi poi, di recente, è stata anche l’applicazione del servizio streaming, su cui sono pronte ad arrivare tantissime novità; ecco i dettagli a riguardo.

L’aggiornamento dell’applicazione: ecco tutti i dettagli

Netflix ha rilasciato una nuova versione della sua app per l’iPhone, portando quindi una serie di novità per tutti gli utenti Apple; tra le novità ci sono dei cambiamenti nell’interfaccia, molto più fluida rispetto a prima e che  sfrutta degli effetti parallasse per far risaltare alcuni elementi visivi. Inoltre, quando viene aperta l’applicazione appare una scheda in primo piano ad evidenziare o un film o una serie disponibile sulla piattaforma, per promuoverla. Tra le altre funzionalità, è stato reso molto più agevole per gli utenti  filtrare i contenuti per categoria, oltre che cambiare profili e ricerche a prescindere dall’utente che si trova all’interno dell’applicazione.

netflix novità
Si aggiorna l’applicazione del servizio streaming per iPhone: tante le novità aggiunte  – Mammastyle

Nel caso l’utente clicchi sia su un film che su qulche altro contenuto, vengono resi disponibili tutti i dettagli disponibili; anche la scheda dedicata ai contenuti in arrivo prossimamente è stata riprogettata, così come quella dedicata alle novità del momento sulla piattaforma. “Sono stato alla guida dell’aggiornamento della UI per rendere l’app di Netflix più fluida, piacevole e rifinita. Oggi tutto questo lavoro è stato rilasciato” ha rivelato in molto molto orgoglioso su Twitter (sempre come riportato dalla fonte) Janum Trivedi, ex UI designer di Netflix che ha lavorato alla nuova interfaccia per l’app, col progetto partito già nel 2022. Gli utenti Apple possono dunque gioire, in attesa di vedere tante altre novità sul celebre servizio streaming.

Impostazioni privacy