“Sto morendo dentro”: Raimondo Todaro choc, mai visto così

Raimondo Todaro, brutto momento per il prof di Amici: “Sto morendo dentro”, cosa è successo nel dettaglio.

La gara, ad Amici entra sempre di più nel vivo. Il serale si avvicina e, per allievi e professori, sta per arrivare la resa dei conti. I concorrenti sono chiamati a dare il massimo per dimostrare di meritare la felpa oro del serale per convincere i propri insegnanti. Che, a loro volta, devono fare i conti con scelte non sempre semplici.

raimondo todaro amici
Brutto colpo per Raimondo Todaro – Credits Mediaset Infinity (Mammastyle.it)

Come quella che ha dovuto affrontare Raimondo Todaro, uno dei prof del circuito danza della trasmissione di Maria De Filippi. Un momento durissimo per l’insegnante, che non ha nascosto le sue difficoltà: “Sto morendo dentro“. Cosa è accaduto.

“Sto morendo dentro”, Raimondo Todaro costretto a prendere una drastica decisione

“Abbiamo parlato tanto questo mese, la reazione che io ti ho chiesto ce l’hai anche avuta dal punto di vista nervoso, te ne va dato atto. Non hai mollato nonostante quel periodo in cui sei arrivato quasi sempre ultimo praticamente“. Inizia così il lungo discorso che Raimondo Todaro fa a uno dei suoi allievi, Samuel. Un allievo al quale il pubblico si è affezionato tantissimo, nel corso della sua esperienza nel talent.

Esperienza particolare, come sottolineato dallo stesso Todaro, poiché il ballerino era partito nella categoria hip hop, per poi virare in un’altra direzione, che si è rivelata quella giusta. Tutto questo, però, non è bastato: l’insegnante ha deciso di sostituire Samuel con un altro ballerino, che ritiene più idoneo a questa fase della trasmissione.

“Ad oggi sei un passo indietro rispetto agli altri. Ho aspettato il più possibile, finché non arrivasse qualcuno che mi piacesse particolarmente o sperando che tu facessi quel clic. Però probabilmente serve più tempo”, ha spiegato Raimondo. Che, poco dopo, non ha nascosto il suo dolore: “Lo sai quanto ti voglio bene, lo sai che in questo sto morendo dentro, però devo fare il mio lavoro. A livello professionale, se viene un ragazzo più pronto, è giusto che faccia questo”.

samuele amici 22
Samuel lascia Amici 22 – credits Mediaset Infinity (Mammastyle.it)

Un’eliminazione dura da accettare, quella di Samuel, sia per i compagni di classe che per il pubblico da casa. Per lui, però, una meravigliosa notizia comunicata dalla maestra Celentano, proprio pochi minuti dopo l’eliminazione. La prof ha dichiarato di aver parlato col direttore dell’Accademia di Monaco di Baviera per una borsa di studio per lui: “Non so ancora se andrà in porto ma stiamo facendo il massimo. Se tu entrassi in questa accademia ti cambierebbe la vita. Mi sto impegnando perché si realizzi.”

Anche Eleonora lascia Amici 22

Poche ore dopo l’eliminazione di Samuele, anche un’altra allieva del team di Raimondo Todaro ha dovuto dire addio al suo sogno. Sempre per volere dell’insegnante, Eleonora non fa più parte della scuola di Amici.

eleonora ballerina amici
Eleonora lascia Amici – Credits Mediaset Infinity (Mammastyle.it)

Pur ritenendola un’ottima latinista, Raimondo ha realizzato di avere poco tempo con lei, che ha invece bisogno di studiare ancora a lungo prima di essere pronta per il serale. Serale che si avvicina sempre di più: da qui, la decisione di eliminarla dal talent show, con l’augurio di diventare una grande ballerina e crescere sempre di più, continuando a studiare.

Impostazioni privacy