Carolyn Smith a 17 anni: irriconoscibile, ballava divinamente – VIDEO

Una “sorpresa dal passato”, come è definita sui social. Un video commovente, non potete non rimanere ammirati.

Scozzese, ma ormai italiana d’adozione. Il nostro Paese, infatti, ha imparato a conoscerla e ad apprezzarla. Stiamo parlando di Carolyn Smith. Ballerina, coreografa e personaggio televisivo britannica, conosciuta come presidente di giuria nel talent show di Rai Uno “Ballando con le stelle”, a cui partecipa, in qualità di giudice, sin dal 2007. Ma l’avete mai vista a 17 anni? Ecco le immagini inedite.

Carolyn Smith giurata a Ballando con le Stelle dal 2007
Caolyn Smith è la presidente di giuria a Ballando con le Stelle – Mammastyle

62enne, nata a Glasgow, di origini umili. I genitori, per un determinato periodo, lavorarono nelle cucine della Corona britannica. Carolyn dimostra fin da piccolissima la sua passione per la danza ed il suo grande talento. Inizia il suo percorso, infatti, ad appena 5 anni, e già a 15 arrivano i primi successi: è finalista ai campionati Europei, dove si piazza al settimo posto. Prende parte a diverse altre competizioni, tra cui i campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Nei primi anni ’80 il trasferimento in Italia. Carolyn, quindi, è nel nostro Paese da circa 40 anni, e per questo ormai è italiana d’adozione. Si stabilisce prima in Piemonte e poi a Padova, dove dedica la propria vita a insegnare la danza ai giovani talenti. La sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, ha sedi anche in Russia, in Ucraina, in Polonia e, ovviamente, in Gran Bretagna.

Carolyn Smith a 17 anni

Il grande pubblico, tuttavia, la impara a conoscere ed apprezzare a partire dal 2007, quando riveste il ruolo di presidente di giuria del talent-show del sabato sera di Rai 1, “Ballando con le stelle”, format di enorme successo ideato e condotto da Milly Carlucci.

Carolyn Smith giurata della trasmissione
Carolyn Smith sul palco di “Ballando con le stelle” – mammastyle

Molto attiva sui social network, dove ci mostra le varie evoluzioni del suo percorso professionale, ma anche scene di vita vera. Uno degli ultimi post pubblicati tramite l’account ufficiale Instagram, però, lo potremmo definire un momento nostalgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Lei lo definisce “surprise from the past”. Sorpresa dal passato. E, in effetti, parliamo di un video di quasi cinquant’anni fa, quando, cioè, la brava Carolyn Smith aveva appena 17 anni. E, come vi abbiamo detto ripercorrendo brevemente il grande percorso artistico e professionale della coreografa, già a quell’età ballava divinamente. Ecco il video che ha commosso Carolyn Smith e che sta commuovendo anche noi.

Impostazioni privacy