Nascondi le tue foto più private dallo smartphone: bastano pochi click

Finalmente potrai nascondere le tue foto più private dallo smartphone servendoti di un semplice ‘click’: ecco come.

L’avvento dello smartphone ha portato un grandissimo cambiamento nella vita di tutti i giorni; anzi, possiamo azzardarci a dire che l’ha completamente stravolta, in positivo e in negativo.

nascondere foto private
Come nascondere le foto più private sul cellulare (Mammastyle.it)

Le funzioni che posseggono i nostri cellulari sono sempre più al passo con i tempi e più si va avanti con gli anni, più la tecnologia migliora, al punto che a volte ci sembra di vivere costantemente con dei robot accanto. Con quest’ultimi possiamo ascoltare musica, chattare con i nostri amici o parenti lontani, guardare stories su Instragram, scrollare le home di Facebook per scoprire le nuove notizie dal mondo ed infine scattare foto. Oggi vogliamo soffermarci su quest’ultimo punto, in particolare su come nascondere le foto più private dal nostro smartphone.

Solo con un paio di click potrai essere al sicuro: ecco come nascondere le foto più private dal proprio cellulare

Abbiamo sopra detto che l’avvento del cellulare ha portato un gran cambiamento nella nostra vita, sia positivo che negativo. Sicuramente ogni oggetto, soprattutto tecnologico, ha le sue ‘falle’ e va trattato con il giusto peso senza per questo esagerare. Oggi ci occuperemo di come poter nascondere le foto più private sul nostro cellulare. Quante volte, magari, ci è capitato di scattare una foto un po’ più intima e personale e non volere che qualcuno la vedesse? Un po’ difficile se magari stiamo facendo vedere le foto di una vacanza ai nostri genitori ed improvvisamente vien fuori questa. Immaginate l’imbarazzo! Per fortuna nasconderle sarà semplicissimo e vi spieghiamo come.

bloccare foto private
Come proteggere le foto più private sul proprio cellulare (Mammastyle.it)

Partiamo dall’Android. Su tutti i dispositivi Android è possibile trovare l’opzione “Google Foto”; al suo interno troviamo sicuramente la “Cartella bloccata”. Tutto ciò che dovremo fare è: aprire Google foto > selezionare la scheda Libreria, che si trova in basso > scegliamo il Menù utilità > e troviamo il suggerimento Imposta cartella bloccata sul menù. A questo punto possiamo tranquillamente iniziare il tutto, trasferendo o più foto dalla galleria, che desideri nascondere, o cliccando su un’unica fotografia, andando su ‘più dettagli’ e cliccando su ‘sposta in cartella bloccata’. A questo punto le vostre foto saranno al sicuro e potrete proteggerle con un Pin, un codice o qualsiasi cosa vogliate.

Proseguiamo con l’iPhone. Qui non esiste Google Foto, ma App Foto; basterà aprirla e cliccare su “seleziona” che troviamo in alto e poter così selezionare foto e video che vogliamo nascondere. Clicchiamo sull’opzione di condivisione e spuntiamo la casella “nascondi”. Nel momento in cui abbiamo seguito tutti questi passaggi, nascondere i nostri contenuti privati sarà una vera e propria passeggiata. Per trovare ovviamente l’album nascosto, bisogna abilitarlo cliccando su “Abilita album nascosto”.

Ovviamente è bene tenere a mente che è sempre meglio evitare di scaricare, da Google Play o Apple Store, app esterne che possano garantire la sicurezza dei nostri dati privati.

Impostazioni privacy