Molti uomini perdono i capelli a causa di un alimento: è da abolire totalmente

Sapevi che molti uomini perdono i capelli a causa di alimento molto consumato? Deve essere abolito immediatamente!

La perdita dei capelli, soprattutto per gli uomini, è una situazione davvero difficile da accettare. Non è certo bello ritrovarsi, da un anno all’altro, con pochissimi capelli o completamente calvo.

motivo uomini perdono capelli
Il vero motivo per cui gli uomini perdono i capelli è quest’alimento (Mammastyle.it)

I fattori che determinano questo fenomeno sono svariati: natura genetica, magari il padre o altri uomini in famiglia li hanno persi sin dalla giovane età, natura ansiosa (l’ansia e lo stress incidono molto sul nostro corpo) ed infine natura alimentare. Molti uomini, infatti, perdono i capelli proprio a causa di alimento molto consumato a tavola ed in compagnia degli amici. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta?

La maggior parte degli uomini perdono i capelli a causa di un alimento molto comune: evita di comprarlo e soprattutto di farne un abuso

La calvizie negli ultimi anni incombe sempre di più nella vita degli uomini. Come abbiamo detto precedentemente, questa può essere legata a diversi fattori (genetici, di stress o alimentari). Un team di ricerca della Tsinghua University di Pechino ha effettuato un ‘esperimento’ su circa 1000 uomini somministrando loro un alimento, per vedere la connessione tra quest’ultimo e la perdita dei capelli. E hanno scoperto che, se assunto ogni giorno, la calvizie può aumentare di circa il 42%. Ma di cosa parliamo?

bibite uomini perdono capelli
Le bibite gasate sono il motivo per cui gli uomini perdono i capelli (Mammastyle.it)

Si tratta dell’assunzione, in modo sproporzionato, di bevande energetiche e gasate, eccitanti come caffè o tè. Ovviamente non pensate che nel momento esatto in cui bevete questa bevanda, questa vi faccia cadere i capelli, perchè non è assolutamente così! Per giungere a questa conclusione il team di ricerca ha chiesto ai 1000 uomini cinesi di bere da 1 a 3 lt di bevande gasate a settimana.

Ciò che si è notato, sin da subito, è che la possibilità di soffrire di perdita dei capelli è aumentata di circa il 42%. Infatti, tutti gli uomini analizzati, hanno ammesso di bere spesso più di 12 bevande gasate alla settimana, una quantità davvero esorbitante per ogni individuo e soprattutto difficile da sopportare per il corpo umano. Lo studio è stato condotto su uomini tra i 18 e i 45 anni per circa 4 mesi; in questo tempo, gli scienziati hanno scritto su un diario tutti i progressi che venivano fatti e quanto incidesse la somministrazione di queste sostanze.

Ovviamente c’è da specificare che non sono solo queste bevande ad aumentare la perdita dei capelli, anche perchè molti degli uomini esaminati hanno affermato di soffrire di perenne ansia e stress, o addirittura di mangiare in modo davvero disordinato, fast food e ‘cibo spazzatura‘. Ecco perchè, oltre a dover prestare attenzione all’ansia e ai fattori di stress, si dovrebbe fare anche attenzione all’alimentazione.

Impostazioni privacy