È un panino? Nooo, ecco come ingannare tutti con questa frittata soffice

Se la guardi sembra un panino ma in realtà è una soffice fritta: preparala in questo modo e sarà un successo assicurato. 

Se dovessimo pensare ad uno degli ingredienti più utilizzati in cucina, le uova sarebbero sicuramente una delle prime cose che ci verrebbe in mente. Un vero e proprio alimento base che permetterà la preparazione di tantissime ricette di ogni genere.

frittata soffice
La ricetta per realizzare una soffice frittata (Mammastyle.it)

Oltre ai molteplici utilizzi, le uova sono perfette anche per essere mangiate al naturale, ovviamente sempre previa cottura o al massimo sotto forma di zabaione (merenda amata da grandi e piccini) ed anche in questo caso, saranno tantissime le ricette da poter provare e che permetteranno di preparare pasti sani, veloci e ricchi di sapore. Una nota di merito non possiamo di certo non darla alla frittata, un piatto che si prepara in pochissimi minuti e che potrà essere farcita con ingredienti che più ci aggradano.

Sarà questa la ricetta originale per realizzare una frittata soffice e golosa

Preparare una frittata perfetta non è affatto nulla di complicato anzi, sarà quel tipo di pietanza ideale da portare in tavola quando le idee scarseggiano oppure si hanno i minuti contati. Esistono tantissime varianti che la renderanno ogni volta diversa dalla precedente, in questa versione ad esempio, sarà davvero golosa. Sulla base di quello che abbiamo detto, noi di Mammastyle abbiamo in mente per voi una versione che dovrete provare assolutamente. Sarà così alta e soffice da somigliare ad un panino.

Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, allora mettetevi subito all’opera, prendete carta e penna ed annottate tutti gli ingredienti che vi occorreranno:

  • 2 uova
  • Sale
  • Olio
  • Prosciutto cotto a fettine 
  • Scamorza a fettine sottili
frittata soffice
Sarà perfetta per la cena questa deliziosa frittata (Mammastyle.it)

Procedimento

  1. Separate i tuorli dagli albumi
  2. In una ciotola mettete i tuorli, aggiungete due cucchiai di acqua e montateli fin quando non saranno ben spumosi
  3. In una seconda ciotola mettete gli albumi, aggiungete un pizzico di sale e montateli a neve ben ferma
  4. Prendete una padella e dopo averla oliata leggermente versate i tuorli, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e cuocete per 5 minuti
  5. Adesso versate sopra i tuorli cotti gli albumi
  6. Con una spatola livellateli per bene
  7. Coprite nuovamente con il coperchio e cuocete per altri 6 minuti
  8. Una volta pronta vi basterà farcire la frittata, noi vi abbiamo proposto prosciutto cotto e scamorza, ma voi potrete dare libero spazio alla vostra fantasia.

Come vedete, sono bastati davvero pochissimi minuti per realizzare un pranzo o una cena diversa dal solito e che al tempo stessi è sana e ricca di sapore. Provatela subito e vedrete che una volta assaggiata non rifarete mai più la classica frittatina.

Impostazioni privacy