Per questa sera devi preparare questa frittata: sarà deliziosa

Per cena non puoi non preparare questa deliziosa frittata: ecco quali sono gli ingredienti fondamentali per averla perfetta.

Quando pensiamo alla cena immaginiamo sempre un piatto che possa essere leggero, vista l’ora in cui mangiamo, ma allo stesso tempo delizioso. E optiamo sempre per piatti straordinari che siano a basso contenuto calorico e con pochi ingredienti.

frittata deliziosa
Preparare frittata deliziosa – Credits: Adobe Stock

Per questa sera vogliamo farvi preparare una frittata deliziosa: non serviranno solo le uova, ma dovrà essere aggiunto un ingrediente davvero speciale, che nasce soprattutto in questo periodo dell’anno. Vediamo insieme di quale stiamo parlando e in che modo poterla preparare in men che non si dica per la cena di questa sera.

Una frittata deliziosa per la cena di questa sera è quello che ci vuole in questo momento: preparala in questo modo e sarà gustosissima

Abbiamo detto precedentemente che solitamente quando pensiamo alla cena pensiamo sempre a qualcosa di leggero, ma allo stesso tempo buono e che ci possa sostenere per tutta la notte. Nella nostra ‘dieta’ o perfetto regime alimentare di certo non possono mancare le uova: sode, ad occhio di bue o a frittatina, devono essere necessariamente inserite. Vediamo insieme allora quali sono gli ingredienti per realizzare una meravigliosa e perfetta frittata questa sera.

Avremo dunque bisogno di:

  1. 4 uova
  2. 300 gr di funghi (preferibilmente quelli champignon)
  3. 50 gr parmigiano
  4. 50 gr di prosciutto cotto a cubetti
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
  8. olio di semi di girasole
frittata deliziosa
Dai vita ad una frittata deliziosa – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo per bene i funghi, con l’aiuto di un panno in microfibra o di un semplice strofinaccio: in questo modo elimineremo tutto il terreno che si trova su di essi. Dopo averli puliti per bene tagliamoli in modo uniforme e mettiamoli in una padella antiaderente con un po’ di olio evo e con uno spicchio d’aglio, che ci servirà per insaporire: accendiamo la fiamma e lasciamo cuocere a fuoco basso. Quando saranno cotti possiamo spegnere ed eliminare lo spicchio d’aglio.

A questo punto non ci resta che preparare la nostra frittata: rompiamo le uova in una ciotola e mescoliamo con l’aiuto di una frusta; aggiungiamo al suo interno i funghi e i cubetti di prosciutto cotto precedentemente tagliato. Mescoliamo per bene fino a quando gli ingredienti non saranno completamente amalgamati; da parte, in una padella, mettiamo dell’olio di semi di girasole in una pentola e mettiamo il tutto sul fuoco. Aspettiamo che si riscaldi fino a diventare bollente; quando ciò sarà accaduto mettiamo al suo interno la nostra frittata e lasciamola cuocere.

Appena sarà cotta, facendo attenzione a non romperla quando l’andiamo a girare, possiamo metterla su un piatto con sotto della carta assorbente e servirla ancora calda in tavola. Un po’ di sale e pepe su di essa ed il gioco è fatto! Sarà davvero buonissima.

Impostazioni privacy