Tinder, il trucco per scoprire quali profili sono fake: dici addio alle fregature

Probabilmente te lo sei sempre chiesto, ma ora ti riveliamo il trucco per scoprire quali profili sono fake su Tinder.

Tinder è una delle app di dating più famose e utilizzate in tutto il mondo. Si tratta di un’applicazione di incontri che permette di conoscere un’altra persona grazie ad un algoritmo che funziona come se fosse un social network.

Tinder, il trucco per scoprire quali profili sono fake: dici addio alle fregature
Ecco il trucco per scoprire quali profili su Tinder sono fake – Mammastyle

Il suo funzionamento è piuttosto semplice e gli utenti che si registrano possono usare l’applicazione come un vero social network. Attraverso i cosiddetti “match”, inoltre, possono visualizzare i profili di altre persone che potrebbero essere interessate a fare la propria conoscenza. Tuttavia, anche per questo software esistono diversi problemi: ecco, quindi, che ti mostriamo il trucco per scoprire quali profili sono fake su Tinder.

Il trucco per scoprire i profili fake su Tinder

Purtroppo non sempre gli utenti che frequentano un social network o il web hanno buone intenzioni ed è ampio il fenomeno di account falsi creati appositamente per truffare altre persone. Tuttavia, esistono modi particolarmente efficaci che ti permettono di difenderti anche da queste insidie e navigare sul web e sui social con più sicurezza. Ecco, quindi, il trucco che ti permette di scoprire quali profili sono fake su Tinder.

Se avete iniziato da poco ad utilizzare Tinder e vorreste capire come poter difendervi da quelli che sono gli ormai diffusissimi account falsi (spesso di proprietà di truffatori o venditori), esiste un modo per poter avere un’arma in più. Per ridurre drasticamente il rischio di avere a che fare con profili fake, soprattutto quando venite contattati da loro, è possibile attuare dei trucchi davvero ingegnosi che fanno al caso vostro. Saranno sufficienti pochi secondi per ottenere un risultato soddisfacente. Il modo migliore è quello di fare attenzione alle immagini del profilo sospetto. Spesso ci sono malintenzionati che utilizzano fotografie di personaggi famosi o protagonisti di scatti professionali con lo scopo di attirare l’attenzione.

Tinder, il trucco per scoprire quali profili sono fake: dici addio alle fregature
Utilizza questi consigli per scoprire i profili fake su Tinder – Mammastyle

È importante, inoltre, prestare molta attenzione a quella che è la qualità delle fotografie. Nel caso di un’immagine sgranata, di spalle o con filigrana elettronica il sospetto in voi deve essere molto forte. Ma attenzione anche alla quantità di foto: se in un profilo ci sono solo un paio di foto, per altro non proprio rivelatrici del proprietario dell’account, probabilmente si tratta di un profilo fake.

Altri trucchi

Ma non solo: è necessario fare attenzione anche a quelle che sono le informazioni personali della persona che gestisce il profilo. Occhio, quindi, all’età e agli interessi. Se non ci sono approfondimenti riguardo questi interessi potrebbe essere sospetto, soprattutto se sono presenti campi vuoti o riempiti con superficialità (o peggio ancora con la tecnica del copia e incolla).

È importate, inoltre, prestare la massima attenzione ai link sospetti. Ci sono infatti alcuni profili che nella propria bio inseriscono link che rimandano a siti esterni. Ma il modo migliore per scoprire i profili falsi su Tinder è certamente quello di affidarsi solamente agli account verificati, ovvero quelli che hanno la spunta blu.

Impostazioni privacy