MasterChef, volano stracci tra giudici e concorrenti: l’ultimo colpo di scena ha sconvolto tutti

Ogni giovedi su Sky Uno va in onda una nuova puntata di “Masterchef”, che sta catturando l’interesse di tanti telespettatori anche in questa edizione. Uno dei concorrenti non è riuscito però a stare in silenzio dopo avere ricevuto una critica.

Lavorare in cucina in veste di chef, o anche solo all’interno di una brigata, richiede non poco impegno. I tempi sono spesso stringenti se non si vogliono creare disagi ai clienti in sala, oltre a dover prestare attenzione a come vengono utilizzati gli ingredienti per far sì che possano essere serviti piatti che possano essere ritenuti appetitosi.

giudici Masterchef
I giudici di Masterchef – Foto | MammaStyle

Insomma, sono tanti gli aspetti che devono essere curati con criterio, al punto tale che l’attenzione non è mai troppa. Un concetto che conoscono bene anche i concorrenti che decidono di partecipare a “Masterchef”, chiamati non solo a realizzare piatti decisamente complessi, ma anche a dover sopportare la pressione che può esserci quando si è sottoposti al giudizio di esperti del settore.

A “Masterchef” i giudici sono davvero severi

Non sempre però i giudici di “Masterchef” sembrano capire che i concorrenti sono alla prima o quasi esperienza in cucina, o almeno nella realizzazione di pietanze complesse, in cui diventa importante non solo la qualità degli ingredienti, ma anche l’impiattamento. Ogni aspetto deve essere curato e non sono ammesse particolari deroghe.

Silvia Zummo Masterchef
Silvia Zummo di “Masterchef” – Foto | Mammastyle.it

Avere forza di volontà è quindi determinante, unita alla capacità di non arrendersi di fronte alle difficoltà che possono esserci nel corso di un’avventura così impegnativa. Allo stesso tempo, è fondamentale farsi forza se si subiscono giudizi non del tutto positivi. E i toni che vengono utilizzati non sono sempre morbidi, anzi.

Il pubblico da casa ritiene questi atteggiamenti spesso eccessivi, legati soprattutto alla volontà di fare “show” visto che si tratta di un programma che va in onda in prima serata. Questo è vero solo in parte: chi vuole avere un futuro in ambito culinario deve sapere che questo è un ambiente non semplice, in cui la competizione è forte e si devono sopportare anche queste situazioni.

Una critica che non è andata giù

Nel corso dell’ultima puntata di “Masterchef” è però successo un episodio che sta tutt’ora facendo discutere e che non è piaciuto a tutti, non solo alla diretta interessata. Una delle concorrenti, Silvia Zummo è stata eliminata, ma nel momento in cui è venuta a conoscenza del verdetto ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

La 56enne ha rivelato di sentirsi “serena, ma non completamente soddisfatta del mio percorso“, per poi rivolgersi direttamente a Bruno Barbieri senza utilizzare grandi giri di parole: “I commenti sui miei capelli e sul grembiule che sottolineavano un aspetto sciatto li considero una grave caduta di stile e forse di più. Ai giudici non tutto può essere consentito” – sono state le sue parole.

Il riferimento è alla critica che lei aveva ricevuto dallo chef, che l’aveva attaccata per il suo aspetto fisico poco curato nel corso della prova. “Non ti sei mai presentata così davanti a me – le ha detto Barbieri -. Di solito sei molto chic, adesso sembra che hai fatto un combattimento: sporca, con i capelli giù. Spero di non sognarti di nuovo, sarebbe un incubo“.

Almeno per ora questa non è l’unica lamentela arrivata nei confronti del comportamento dei giudici (l’edizione non è ancora conclusa, quindi altro può ancora succedere). Francesco Girardi, che ha concluso il suo cammino nel programma qualche settimana fa, ha infatti rivelato di essere andato in analisi per gestire lo stress e la pressione che ha dovuto sostenere.

Impostazioni privacy