Lino Banfi, il tristissimo messaggio che nessuno voleva sentire

Lino Banfi ha ricevuto un messaggio davvero commovente che non ha potuto lasciare indifferenti i fan.

Lino Banfi è stato ed è ancora oggi uno degli attori più amati in Italia, diventato famoso in seguito ai suoi ruoli comici nelle commedie sexy degli anni settanta e ottanta. Benché oggi si sia un po’ defilato dal mondo ella recitazione, l’attore è ben lungi dall’essere dimenticato e sono in molti a desiderare una sua maggiore presenza in tv.

lino banfi messaggio
Lino Banfi e il messaggio commovente. Ecco chi gli ha scritto. Foto: Ansa – mammastyle

Nel corso degli anni Banfi ha collaborato con volti notissimi dello spettacolo, tra cui Johnny Dorelli, Lando Buzzanca e Mario Carotenuto. C’è però una persona che proprio non riesce a staccarsi da lui e che ha inviato all’attore un messaggio davvero molto sentito e commovente.

Lino Banfi, il messaggio commovente che ha ricevuto

A inviargli questo tanto discusso messaggio è stato nientemeno che Alvaro Vitali, un caro amico e collega di Baffi, che sembra ancora molto legato a lui. Nella sua missiva Vitali ha chiesto a Banfi di tornare a lavorare insieme, dopo il successo che i due ebbero con le diverse commedie sexy.

alvaro vitali lino banfi film
Alvaro Vitali e il messaggio a Lino Banfi commuove tutti. Foto: Youtube – mammastyle

“Eravamo i protagonisti della commedia sexy all’italiana, inseparabili dentro e fuori dal set”, ha ricordato Vitali. “Quando il cinema mi ha voltato le spalle, però, anche tu sei sparito. Non voglio darti colpe, solo solo dirti che mi piacerebbe tornare a far divertire il pubblico come un tempo”.

Una richiesta ben chiara quella di Vitali, che ha dovuto affrontare la cocente delusione di “passare di moda” insieme al filone cinematografico che lo rese celebre. “Dopo che ho perso il lavoro mi ha colpito la depressione”, ah raccontato Vitali. La carriera di Banfi, invece, ha avuto una svolta inaspettata. Qualche anno dopo ha infatti conquistato il ruolo di nonno Libero nella serie cult degli anni Novanta Un medico in famiglia. 

“Andiamo a prendere un caffè insieme, vorrei parlarti di lavoro, voglio tornare a fare l’attore“, ha detto Vitali, che specificato di avere in mente due progetti in particolare. Il primo si incentrerebbe sulla storia di due uomini anziani che decidono di tornare sui banchi di scuola, il secondo vedrebbe i due cimentarsi l’uno nel ruolo di un prete e l’altro in quello di un priore di un convento.

“Chissà che questo mio sogno non possa essere esaudito con te”; ha concluso la lettera Vitali, mandando all’ex amico e collega un forte abbraccio. Per il momento Banfi non ha ancora risposto all’appello, e chissà se lo farà mai…

Impostazioni privacy