Simona Ventura, la tragedia l’ha sconvolta nell’anima: “Non faccio che pensarci”

Simona Ventura ha rotto recentemente il silenzio su un dramma che l’ha colpita nel profondo, aprendosi sui social.

Anche la voce di Simona Ventura si è aggiunta a quella di molti altri esponenti dello spettacolo, in merito a una tragedia che recentemente ha colpito tutti. La celebre conduttrice televisiva ha difatti diffuso un sentito sfogo sui social, nel corso delle ultime ore, condividendo la propria esperienza, seguendo l’esempio di noti volti dello showbiz, come Chiara Ferragni.

Simona Ventura si sfoga sui social
Simona Ventura rompe il silenzio: le sue parole – Mammastyle

Stiamo parlando del tragico caso del neonato trovato privo di vita nell’ospedale Sandro Pertini di Roma lo scorso 8 gennaio, durante l’allattamento. L’evento drammatico ha sollevato un’ondata di sfoghi ma anche di polemiche da parte di migliaia di donne, più o meno famose, circa la loro esperienza con la maternità.

In molte hanno avuto occasione di rivelare il loro vissuto con tutte le difficoltà annesse, sia a livello fisico che, soprattutto, psicologico. Tra le vip, è stata Chiara Ferragni tra le prime a rompere il silenzio. “Mi ricordo quando ho partorito Leo dopo un’induzione di 24 ore e quando mi è stato lasciato al seno per l’allattamento ho rischiato in primis di addormentarmi diverse volte“, ha confessato l’imprenditrice digitale. Ora, al suo appello, ha aderito anche Simona Ventura, che si è lasciata andare a un duro sfogo.

Simona Ventura rompe il silenzio: il dolore dopo la tragedia continua a tormentarla

La gioia della maternità ha toccato anche Simona Ventura per due volte, precisamente nel 1998 e nel 2000, con la nascita dei figli Niccolò e Giacomo, avuti dall’ex marito Stefano Bettarini. Al contempo, nel 2014 ha inoltre adottato una bambina.

Rimasta colpita dalla tragedia del piccolo, morto durante l’allattamento dopo che la madre si è addormentata, non è riuscita a stare in silenzio. Attraverso il suo profilo Instagram, infatti, la conduttrice piemontese ha dato voce a quella che potrebbe essere definita come una delle più grandi paure di molte mamme.

La tragedia del neonato morto all’ospedale Pertini di Roma, dove questa piccola e innocente vita è morta soffocata dopo che la sua mamma, spossata dalle molte ore di travaglio, si era addormentata, mi ha molto colpito.” – ha così esordito la Signora della tv, corredando due teneri scatti in cui tiene in bracci i due figli, avuti dall’ex marito.

Simona Ventura drammatica confessione
Simona Ventura dice la sua sul neonato morto al Pertini – Mammastyle

Non faccio che pensarci ma, effettivamente ricordo che i medici mi avessero detto che mai avrei dovuto stare sdraiata nel letto con i figli.” – ha proseguito la conduttrice, che tuttavia si è detta fortunata per l’attenzione ricevuta durante la nascita dei suoi figli, diversamente da quanto, probabilmente, sarebbe accaduto alla donna protagonista dell’impensabile tragedia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Fortunata, come fortunate saranno le mamme che da oggi in poi, alla luce di questa tragedia, saranno più seguite e più attente a farsi aiutare“, ha difatti aggiunto, precisando che, al di là del dolore e del dramma, qualcosa di significativo ha lasciato questa esperienza. In conclusione del suo intervento, si è unita alla rabbia provata da questi genitori, esprimendo verso di loro tutta la sua solidarietà, inviando loro un caloroso abbraccio.

Impostazioni privacy