Federica Sciarelli, problemi di salute a Chi l’ha visto: come sta la conduttrice

Federica Sciarelli nella scorsa puntata di Chi l’ha Visto si è mostrata al suo affezionatissimo pubblico non proprio al massimo della salute.

L’amata giornalista non ha rinunciato alla sua consueta missione, ossia quella di trovare le persone scomparse, parlando con una voce flebile, sintomo di un forte raffreddore.

Federica Sciarelli problemi di salute a Chi l'ha visto mammastyle
Federica Sciarelli problemi di salute a Chi l’ha visto | mammastyle

Il vero servizio pubblico

Chi l’ha Visto è uno dei programmi più longevi della televisione e anche uno dei più seguiti in assoluto, visto che da tantissimi anni riesce sempre a catalizzare l’attenzione del pubblico con le storie più intricate e di cronaca nera, che riguardano il Paese.

Il programma riceve spesso complimenti anche dai volti noti dello spettacolo, come Maurizio Costanzo, che sulle pagine del settimanale Nuovo, dove cura una sua rubrica, non ha esitato a complimentarsi del lavoro della trasmissione. Il giornalista romano nella specifico ha risposto ad un lettore della rivista e anche affezionato spettatore del programma di Rai 3, che gli ha scritto parlando del caso, ritornato da poco sotto i riflettori e che nel 1982 ha scosso l’Italia intera e non solo, di Emanuela Orlandi.

Il marito di Maria De Filippi ha sottolineato quanto la trasmissione condotta dalla bravissima Federica Sciarelli faccia davvero servizio pubblico. La costanza e l’attenzione che l’intero programma ha dedicato al caso Orlandi, secondo Costanzo, ha contribuito ad agevolare le cose con il Vaticano, che ha deciso di riaprire il caso.  Parole sicuramente accolte con soddisfazione del fan del programma, il quale ha anche scritto che Chi l’ha visto dovrebbe meritarsi un premio, per aver sempre tenuto alta l’attenzione sulla ragazza scomparsa da Roma 40 anni fa. 

Federica Sciarelli raffreddata

E un premio sicuramente lo meriterebbe Federica Sciarelli, la quale non si è fermata neanche davanti ad un piccolo intoppo di salute, presentandosi come ogni mercoledì negli studi di Rai 3 per la sua diretta. “Mi scuso per il raffreddore che rende la mia voce davvero terribile. Invece di ‘pronto’ dico ‘prondo’…” Ha esordito la conduttrice aggiungendo con un pizzico di ironia: “L’avete capito, non sono raffreddata, sono di più”.

Non è stata una diretta facilissima quella della recente puntata di Chi l’ha Visto, con l’amata giornalista raffreddatissima e con una voce tipicamente nasale. Un dettaglio che i telespettatori hanno immediatamente notato, già dalle prime ore del programma, che come sempre è iniziato dopo Un posto al sole, alle ore 21.20.

Federica Sciarelli raffreddata a Chi l'ha visto mammastyle
Federica Sciarelli raffreddata a Chi l’ha visto | mammastyle

Chi l’ha visto non si ferma

È stata lei stessa a dichiarare di stare poco bene, dopo un’ora di conduzione mentre era seduta al tavolo in compagnia di un ospite, il compagno di Greta Spreafico, (la cantante rock scomparsa da Porto Tolle alcuni mesi fa), scusandosi accennando un sorriso per la voce.

Dopo aver fatto questa precisazione, Federica Sciarelli ha continuato impeccabilmente come fa sempre, Chi l’ha visto, esplorando e approfondando tutti i casi passati in rassegna della puntata, come quello per l’appunto di Greta, della quale le tracce ormai si sono perse da molto tempo.

Impostazioni privacy