Carlo è furioso, costretto a far pace con Harry: “Altrimenti mi rovina”

La corona di Inghilterra è in fermento, l’organizzazione per l’incoronazione di re Carlo III che avverrà il prossimo 6 Maggio 2023 è attiva e a quanto pare è in perfetta sintonia con le richieste del neo sovrano.

Certo è che in questo momento il monarca, succeduto alla madre la Regina Elisabetta II che ha regnato per ben 70 anni, ha altro a cui pensare. In particolare è concentrato sugli effetti negativi che Spare, la biografia del figlio Harry, sta avendo sulla famiglia reale. I Windsor sono stati investiti da un vero e proprio ciclone a cui per il momento non hanno dato risposta, e visto il ruolo pubblico che occupano sono impossibilitati a rilasciare commenti.

Carlo e Harry lite
Carlo e Harry primo piano- Mammastyle,it

Il secondogenito di Carlo e Diana Spencer questa volta è andato ben oltre il prevedibile, ha rivelato aneddoti che in molti non si aspettavano, ma soprattutto ha puntato il dito anche contro Camilla definendola la una “matrigna”. Spare è primo in classifica nelle vendite in molti paesi del mondo, in Inghilterra è stato proprio un boom: è evidente che gli inglesi sono molto interessati alla versione dei fatti data dal duca di Sussex. Visto l’interesse maniacale manifestato verso le vicende privata della famiglia reale inglese re Carlo avrebbe rivelato, durante una cena informale, di essere prossimo a fare la pace con Harry, e questo per invitarlo a non pubblicare ulteriori testi.

Re Carlo III: “Non ho letto tutto il libro ma…”

Re Carlo III ha riferito di non aver letto tutto il libro, ma che delle 500 pagine scritte ce ne sono altre 300 pronte ad essere pubblicate. Inoltre, secondo alcune fonti, il contratto del duca con la casa editrice prevede la scrittura di altri due volumi: “Non ho letto tutto il libro, ma sappiamo che delle 500 pagine stampate almeno 300 ne sono rimaste fuori. E pure che il contratto con la casa editrice prevede l’uscita di altri libri”. Il sovrano ha poi aggiunto: “Tanto vale tentare una riconciliazione anche se in prima battuta è stato spontaneo fargli sapere che non sarebbe stato gradito all’incoronazione del 6 maggio.” Molti dei presenti alla cena avrebbero assistito attoniti allo sfogo di Carlo che ha accusato il colpo inflittogli dal figlio minore, con cui oggi ritiene opportuno riconciliarsi.

Harry evento
Harry presentazione Spare- Mammastyle.it

Il Daily Mirror ha anche riferito che il neo sovrano di Inghilterra avrebbe fatto una sorta di sondaggio tra i presenti, cercando di capire le varie reazioni ad un suo riavvicinamento con il figlio: “È vero, Harry è stato sleale, ma potrebbe  esserlo ancora di più. E Buckingham Palace sa di non potere controllare la questa narrazione.” Per il momento non è noto se Harry e Meghan con tanto di prole parteciperanno all’incoronazione di Carlo III la prossima Primavera, ma di sicuro se saranno presenti non avranno un ruolo ufficiale. Aspetto questo che potrebbe indurre i duchi di Sussex a non presenziare al prestigioso e unico evento. Per ora Harry si gode il suo momento di popolarità che si è conquistato tutto solo, anche se si è dovuto avvalere del prestigio della corona inglese per emergere.

Impostazioni privacy