San Valentino, le frasi e le citazioni più romantiche da mandare via Whatsapp

Sta per arrivare San Valentino e tu non sai cosa dire al tuo partner? Ecco le frasi più romantiche da mandare via Whatsapp.

Mancano pochi giorni all’inizio di Febbraio, un mese pieno di eventi da festeggiare. Ci sarà il Carnevale, che è una delle feste più amate dai bambini, e poi San Valentino, che invece è una delle feste più amate dai fidanzati.

San Valentino messaggi
Le migliori frasi di San Valentino – (Mammastyle.it)

In quest’ultima occasione, che cade ogni anno il 14 Febbraio, ci si impegna per essere davvero ‘perfetti’: c’è chi organizza cene, chi organizza feste, viaggi o semplicemente un piccolo regalo che possa far capire al proprio partner quanto lo si ama. Ma avete mai pensato di accompagnare tutti questi gesti d’amore con dei biglietti meravigliosi? Con delle frasi d’amore che hanno fatto la storia? Con delle canzoni che son rimaste impresse nella mente di diverse generazioni? Vi aiutiamo noi: in questo modo potrete stupire il vostro partner anche con un semplice messaggio su Whatsapp.

San Valentino è alle porte: stupisci il tuo partner con delle frasi meravigliose su Whatsapp

Non sempre si riescono ad esprimere i propri sentimenti a parole, soprattutto se si ha un carattere timido ed introverso. Anche semplicemente dire un “ti amo” alla persona con cui si ha una relazione abbastanza duratura, sembra essere difficile. Per questo motivo esistono delle citazioni e degli aforismi che fanno tutto il lavoro al posto nostro. E’ vero che sarebbe molto più bello esprimere, su un biglietto o in un semplice messaggio, ciò che realmente si prova, ma se proprio non si riesce si può sempre prendere in considerazione questa opzione, soprattutto in un giorno importante come quello di San Valentino.

Svegliare la propria dolce metà con un messaggio dolce significa iniziare al meglio la giornata, per questo motivo di seguito ne vedremo diversi, tutti ugualmente meravigliosi, che potrete inviare quel giorno. La prima categoria da cui potrete prendere spunto è quella delle frasi d’amore brevi ed originali che si rivelano sempre molto efficaci, come ad esempio:

  • Omnia vincit amor (Virgilio)
  • Amare è trovare la propria ricchezza al di fuori di sè stessi (Emile-Auguste Chartier)
san valentino citazioni
Messaggi perfetti per San Valentino – (Mammastyle.it)

La seconda categoria da cui possiamo trarre spunto per le nostre frasi romantiche è quella delle canzoni. Immaginate quanti cantanti hanno scritto d’amore e quanto questa categoria sia vasta; tra cantanti italiani e stranieri, la moltitudine di canzoni d’amore è davvero enorme. Dunque, tra le tante canzoni d’amore, scegliamo qualche frase significativa che potrebbe sorprendere il nostro partner:

  • Un’ora sola ti vorrei, io che non so scordarti mai (Giorgia)
  • Quando sei qui con me, questa stanza non ha più pareti; ma alberi, alberi infiniti (Gino Paoli)
  • Per un’ora d’amore non so cosa darei, per poterti sfiorare non so cosa farei (Matia Bazar)

Infine, come ultima categoria, abbiamo le cosiddette “frasi d’amore famose” quelle che sentiamo nominare tantissime volte e leggiamo spesso sotto i post di Instagram o sotto alcune fotografie. Quelle che vengono riprese da alcuni libri o da alcuni discorsi di immensi poeti; tra queste troviamo le seguenti:

  • I grandi amori sono sempre in cammino (Alda Merini)
  • L’amore è cercare ciò di cui siamo privi (Aristotele)
  • Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa (Emily Bronte)
Impostazioni privacy