Ritorna in forma in vista dell’estate: le migliori app gratis per correre e allenarsi

Ritornare in forma per l’estate è l’obiettivo di tutti: queste app gratis per correre ti aiuteranno sicuramente. Scopriamole insieme.

Dopo le ‘abbuffate’ natalizie e soprattutto dopo la calza della Befana, tutti noi abbiamo messo su qualche chiletto. Il momento in cui dobbiamo salire sulla bilancia diventa una vera tragedia che alle volte non riusciamo ad affrontare.

app gratis corsa
Conoscere le app gratis per la corsa – (Mammastyle.it)

Per fortuna abbiamo ancora tempo per preparare il nostro fisico all’estate ed eliminare i chili superflui che non sempre ci fanno sentire a nostro agio. Per fare ciò dobbiamo, certamente, seguire un perfetto regime alimentare, affiancato però anche da una costante attività fisica. Ed ecco che c’è chi decide di allenarsi in palestra, chi invece a casa seguendo i video tutorial su YouTube e chi invece preferisce scendere in strada e farsi una bella corsa. A tal proposito vediamo insieme quali sono le app gratis maggiormente utilizzate per correre senza commettere errori ed essere monitorati.

Scarica anche tu queste app gratis sul tuo cellulare: ti aiuteranno nella corsa e monitoreranno il tuo fisico

Rimettersi in forma dopo le feste è davvero difficile; il freddo di questo mese poi non aiuta, ma ci impigrisce sempre di più quasi costringendoci a restare chiusi nelle nostre case al calduccio. Ma l’idea di mostrare, al mare, un fisico che non sentiamo nostro, che non ci appartiene e che ci può anche far sentire a disagio non è proprio il massimo. Per questo motivo possiamo correre ai ripari iniziando la nostra attività fisica preferita. C’è chi adora andare in palestra e chi invece preferisce la corsa. Per quest’ultimi ci sono diverse app gratuite da scaricare sul proprio cellulare, che possono aiutarli molto motivandoli e monitorando ogni loro movimento.

  • La prima app di cui vogliamo parlare si chiama Runkeeper: quest’ultima ha più di 30 milioni di utenti in giro per il mondo. Come le altre app che andremo a mostrare ed analizzare, anche questa è gratis e si scarica sia sugli iPhone, sull’Apple watch e sugli Android. Questa serve principalmente a monitorare la frequenza cardiaca e il ritmo che si ha mentre si corre; inoltre aiuta a capire qual è l’andamento di ogni persona e soprattutto quante sono le calorie bruciate.
app corsa
Scaricare app gratuite, per la corsa, sul cellulare – (Mammastylei.t)
  • La seconda app Strava: simile alla precedente ti aiuta a monitorare i progressi che fai sia a piedi che in bicicletta e allo stesso tempo ti propone delle sfide mensili che potresti affrontare, salvandone i risultati e magari, se ne hai voglia o piacere, condividerli sui social. Inoltre, aspetto molto importante di quest’app: ti permette di farti conoscere quali sono i posti più frequentati vicino a te, magari puoi raggiungerli ed allenarti in compagnia.
  • La terza si chiama Decathlon Coach: serve per sviluppare un allenamento in base al proprio obiettivo. Con quest’app hai la possibilità di interfacciarti anche con un coach che ti dirà quali sono gli esercizi che devi fare per potenziare l’allenamento stesso. Anche questa, allo stesso modo della precedente, ti da la possibilità di condividere sui social o con le persone a te più care i risultati ottenuti.
Impostazioni privacy