Emanuela Folliero, il grave incidente domestico e la corsa in ospedale: le sue condizioni

La conduttrice ha raccontato del suo incidente domestico avvenuto il giorno dell’Epifania. A soccorrerla è stato suo figlio Andrea.

Emanuela Folliero ha avuto modo di raccontare ciò che le è capitato mentre era in casa: tanta la paura provata in quel momento e la corsa in ospedale.

Emanuela Folliero
Incidente domestico per Emanuela Folliero: la paura è tanta (Mammastyle)

Sono passati ormai diversi giorni dall’accaduto, ma Emanuela Folliero ha voluto raccontare cosa le è capitato nel giorno dell’Epifania. Per fortuna con lei c’era suo figlio Andrea di 14 anni che non appena ha capito la gravità della situazione ha chiamato l’ambulanza, poi la corsa all’ospedale. Un incidente domestico che si poteva però trasformare in tragedia. Ma cosa le è capitato? A raccontarlo è lei stessa, ai microfoni di RTL 102.5, nella trasmissione Radio Trends&Celebrities, ma anche in altre interviste, come a Nuovo: “Ho preso la scossa con il tostapane e sono caduta a terra” e poi ha cercato di smorzare la tensione: “Diciamo che ho iniziato l’anno nuovo con la scossa”. La sua fortuna è stata che in quel momento non era sola.

Emanuela Folliero “Ho preso la scossa con il tostapane e sono caduta a terra…”

Emanuela Folliero ha raccontato di quello che le è successo durante l’Epifania. Ha preso la scossa con il tostapane. Ad aiutarla in quel momento c’era il figlio, Andrea, di 14 anni che “ha fatto una videochiamata a mio marito dicendogli che ero a terra”. A quel punto, suo marito ha detto al figlio della Folliero “di chiamare l’ambulanza” dato che la Folliero durante la videochiamata ripeteva “fin troppe volte di stare bene”. A questo punto le è stato chiesto come è avvenuto questo incidente domestico: “Ero rientrata dalla montagna con Andrea e facevo tutto di fretta. Mi sono lavata le mani, le ho asciugate, ma sono rimaste umide”.

Così, visto che il tostapane aveva il filo corto “l’ho appoggiato sul pavimento, mi sono abbassata, e una scintilla azzurra ha colpito tre dita della mia mano, che si sono gonfiate e ustionate”. E poi grazie alla prontezza di Andrea è arrivata l’ambulanza che l’ha portata in ospedale e l’ha curata. Insomma, è bene quel che finisce bene, anche se ha provato tanta paura. Alla fine, Emanuela Folliero si è recata in Chiesa per ringraziare Gesù e la Madonna, per averla protetta.

Emanuela Folliero: lavoro e vita privata

Per anni, Emanuela Folliero è stata l’annunciatrice di Rete Quattro, per ben 28 anni, ovvero dal 1990 al 2018. E nello stesso periodo conduce la rubrica I Bellissimi, andata in onda sempre sulla stessa rete. Successivamente, ha presentato anche su Italia Uno il magazine musicale Top Venti. Nel corso degli anni diventa uno dei volti fondamentali di Rete Quattro e presenta numerosi appuntamenti come ad esempio le rubriche quotidiane Pomeriggio al cinemaCinema d’estate, Chi mi ha visto?, Affetti speciali, L’Italia del Giro (nel 1997) e per cinque estati consecutive, dal 1998 al 2002, le prime serate di Ballo amore e fantasia.

Emanuela Folliero “Ho preso la scossa con il tostapane e sono caduta a terra…”
Emanuela Folliero ha preso la scossa dal tostapane (Credit: Instagram di Emanuela Folliero) – Mammastyle

Fino al 2018, Emanuela Folliero ha avuto un contratto esclusivo per Rete Quattro. Dal 2019 passa alla Rai dove ha condotto una rubrica incentrata sui sentimenti all’interno del programma Detto Fatto. In passato, ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio. Nel 2007 intraprende una relazione con Enrico Mellano, con il quale ha un figlio. Dopo la loro separazione, avvenuta nel 2009, ha conosciuto Pino Oriccio con il quale si sposerà qualche anno dopo, nel 2018.

Impostazioni privacy