Spesa e consumi: ecco i supermercati migliori, la classica del 2023

Non commettere errori nel fare la spesa! Sono questi i migliori supermercati per il 2023: ecco la lista completa. 

Può un’azione semplice come quella di fare la spesa, diventare una cosa complicata? Purtroppo, mai come in questo periodo la risposta è SI! Tutto questo è dovuto principalmente al forte incremento dei prezzi di tutti i beni di prima necessità che hanno raggiunto dei picchi mai visti prima.

classifica supermercati migliori
Sono questi i supermercati migliori dove fare la spesa- Mammastyle.it

Il cambiamento così drastico che il nostro paese ha subito in questi ultimi mesi, ha spinto sempre più persone a modificare le proprie abitudini. Se prima, ad esempio, erano soliti fare incetta di tutto quello di cui avevano voglia, attirati anche dalle strategie di marketing, adesso ci penseranno su due volte prima di fare spese esagerate. L’idea migliore sarebbe quella di fissare un budget giornaliero e cercare di restare nei limiti anzi, meglio ancora se non si spende del tutto.

La spesa diventa conveniente così: ecco la classifica dei migliori supermercati per il 2023

Come dicevamo quindi, fare la spesa quasi non è più un piacere anzi, in alcuni casi potrà diventare una vera e propria fonte di stress. Nulla però è perduto, perché ci saranno delle piccole ‘strategie‘ da poter adottare per cercare di risparmiare il più possibile. Una di queste è sicuramente la possibilità di consultare i volantini e di scegliere i prodotti più convenienti. Altra cosa da fare è acquistare prodotti prossimi alla scadenza, molti supermercati infatti li mettono in un reparto specifico e ci applicano uno sconto che può arrivare fino al 50%. Infine si potranno acquistare quei prodotti che portano il marchio del supermercato e che hanno quini un prezzo inferiore.

Proprio sulla base di quello che abbiamo appena detto e per aiutare gli utenti ad avere le idee più chiare, AltroConsumo ha stilato una piccola classifica inserendo i supermercati migliori. Come ogni anno, anche per il 2023 AltroConsumo ha inviato agli oltre 9mila iscritti un sondaggio per cercare di capire attualmente quali sono i supermercati più convenienti sotto vari aspetti. Rispondendo ad una serie di domande è stato possibile stilare una piccola classifica e quello che ne è venuto fuori vede in vetta due grandissime catene che hanno riscontrato un punteggio davvero molto interessante.

classifica supermercati migliori 2023
La spesa conviene in questi supermercati scelti da AltroConsumo- Mammastyle.it

Secondo AltroConsumo sono questi i supermercati migliori dove fare la spesa

Ai primissimi posti troviamo Esselunga e Ipercoop, rispettivamente con 80 e 79 punti che riescono ad avere prodotti di marca a prezzi decisamente più vantaggiosi rispetto ad altri marchi. Immediatamente dopo si trova NaturaSì che per gli amanti del bio ha sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo ed ottiene un punteggio di 78. Interspar e Conad si dividono il quarto posto con ben 75 punti. Scendo di posizione Carrefour Market, Pam e Sisa che vengono considerati buoni, ma con qualche perplessità da parte degli utenti. Una classifica che sicuramente creerà pareri discordanti, ma che cerca di dare un quadro generale sulla situazione attuale, consigliando dove si trova la qualità a prezzi vantaggiosi.

Impostazioni privacy