Re Carlo sempre più in ombra: è lui a rubargli la scena, tutte lo adorano

Non c’è pace per Re Carlo d’Inghilterra. Dopo i malumori e le tensioni legate all’uscita del libro del principe Harry, ora arriva un altro uomo a insidiarlo. 

Se non è una maledizione, poco ci manca. Il quarto d’ora di celebrità di Re Carlo, con la tanto attesa incoronazione a sovrano dopo la scomparsa della sua mamma, la Regina Elisabetta, è durato come un fuoco di paglia. Dopo i suoi guai familiari, ci si è messo un giovanotto con l’aura da sex symbol a rubargli la scena.

re carlo Inghilterra oscurato scudiero Johnny Thompson
Re Carlo d’Inghilterra (Mammastyle.it)

Prima il fascino magnetico di Lady Diana, poi la raffinata eleganza di Kate Middleton, infine le scorribande di Harry e Meghan, per non parlare dell’eterno confronto con la madre, attaccata fino all’ultimo alla Real Poltrona: quella di Carlo è stata, spiace dirlo, una vita tutta da mediano, come direbbe Ligabue. E forse anche peggio. Ma un colpaccio così, proprio adesso, il neo sovrano non se lo aspettava.

L’uomo che sta oscurando Re Carlo d’Inghilterra

Da quando è nato, il principe Carlo ha sempre vissuto della luce riflessa di qualcun altro che brillava più di lui. E, ironia della sorte, anche ora che potrebbe finalmente godersi tutti i riflettori, ci ha pensato il Johnny Thompson a rovinargli tutto.

Re Carlo oscurato dallo scudiere
Re Carlo oscurato proprio da lui (credits: Instagram TheRoyalFamily) – Mammastyle.it

Chi era costui? Jonathan ‘Johnny’ Thompson, maggiore del Royal Regiment of Scotland, fino a pochissimo tempo fa si è occupato di organizzare i ricevimenti e gli onori militari della Regina Elisabetta nel castello di Balmoral, ma dopo la morte di Sua Maestà è stato promosso a “scudiere” di Re Carlo.

Segni particolari: bello come il sole. Alto, statuario, tenebroso, ma con uno sguardo dolcissimo che sta facendo strage di cuori tra i sudditi d’Oltremanica (e non solo). E’ lui che, in questo momento difficilissimo per la Corona inglese, sta “consolando” con il suo aspetto da divo hollywoodiano il popolo di Albione. “Questi giorni sono molto tristi, ma vedere il maggiore Thompson ce li ha resi cento volte migliori” si legge in tanti Tweet o messaggi sul Web.

Il rovescio della medaglia è che la nuova guardia reale sta letteralmente oscurando Carlo. Sui social impazzano gli scatti del bel fusto con l’immancabile kilt, il volto da star di Hollywood. Da quando ha introdotto la prima ministra britannica Liz Truss a colloquio con Re Carlo a Balmoral, tutti gli occhi sono per lui.

Chi è Jonathan ‘Johnny’ Thompson

Per ora sappiamo solo che ha 39 anni (classe 1983), è nato a Morphet in Inghilterra ed è stato scudiero di Elisabetta II e un tempo anche sua guardia del corpo senior. Lo si è avvistato anche anche nel gruppo degli ospiti privilegiati durante gli eventi del Platinum Jubilee, alle spalle del principe Harry e di Meghan Markle; e c’è chi dice che la sua collocazione sia stata scelta proprio per svolgere la funzione di “occhi e orecchie di Carlo”, pronto a bloccare eventuali colpi di testa della coppia ribelle. Insomma, stiamo parlando di uno dei militari più fedeli della Corona. Potete vederlo in questo piccolo frame, il suo passaggio in divisa di fronte le telecamere è lesto e timido, ma tanto è bastato per farlo diventare un vero e proprio idolo.

Oggi lo scudiero Johnny ha la responsabilità della pianificazione dettagliata e dell’esecuzione dei programmi giornalieri dei reali. Ma nella sua vita non c’è solo il lavoro: ama il rugby e il trekking ed è un grande sportivo. Purtroppo per le sue corteggiatrici, però, è già impegnato: dal 2010 ha una moglie, Caroline, 44 anni e marketing manager, con la quale ha anche messo al mondo un figlio di 4 anni. Vive con loro nella contea del Surrey vicino Londra, in una casa con giardino e due cani Labrador.

Impostazioni privacy