Il commissario Ricciardi 2 arriva su Rai 1: la data di uscita ufficiale

Il commissario Ricciardi 2 arriva su Rai 1, ecco la data di uscita ufficiale: torna l’amata fiction con tantissimi nuovi episodi.

Dopo il successo della stagione d’esordio, la fiction con protagonista Lino Guanciale è pronta a tornare con tantissimi nuovi episodi, con l’entusiasmo degli spettatori già alle stelle. La serie poliziesca ha fatto il suo esordio nel gennaio del 2021, diventando subito tra le più amate dal pubblico grazie ad un cast stellare e trame sempre intriganti.

il commissario ricciardi 2
La data d’uscita della nuova stagione dell’amatissima fiction: ecco quando tornerà su Rai 1 – Mammastye

Dopo tantissima attesa ora, a distanza di praticamente due anni dall’inizio della messa in onda della prima stagione, sembra sia arrivato il momento per la Rai di presentare i nuovi episodi; ecco la data d’uscita ufficiale de Il commissario Ricciardi 2, ormai manca davvero pochissimo.

Il commissario Ricciardi, un’altra fiction poliziesca di successo targata Rai

Le trame della fiction, ispirata ai romanzi di De Giovanni, vedono protagonista le indagini del commissario di polizia Luigi Alfredo Ricciardi, preso a risolvere crimine in una Napoli degli anni Trenta pienamente immersa nel regime fascista. A differenza degli altri uomini delle forze dell’ordine, però, Ricciardi ha un segreto: è in grado di percepire gli spettri delle vittime di morte violenta, sentendoli ripetere continuamente la frase che stavano pronunciando o pensando al momento della morte.

Con questo potere Ricciardi viene coinvolto in una serie di vicende per dei casi sempre appassionanti; inoltre, le trame vengono alimentate anche dai personaggi che ruotano intorno al commissario, radicate nel periodo storico. I primi episodi hanno permesso al pubblico di innamorarsi di Ricciardi, pronto ora a tornare con la seconda stagione; ecco la data di messa in onda.

Ritorna in onda la fiction con Lino Guanciale: ecco la data d’uscita

Come ogni anno, anche questo 2023 presenterà agli spettatori una serie di fiction Rai, tra nuove stagioni e ritorni. C’è sicuramente molta attesa per Il commissario Ricciardi 2, che tornerà comunque in onda presto; stando a quanto riportato anche da it.blastingnews.com, i nuovi episodi della fiction verranno trasmessi a partire da da lunedì 27 febbraio, con la programmazione che continuerà dunque fino a primavera inoltrata.

Insieme a Lino Guanciale nei panni del protagonista torneranno anche Antonio Milo (che interpreta Raffaele Maione) e Enrico Iannello, nel ruolo di Bruno Modo.

il commissario ricciardi 2
La fiction con Lino Guanciale pronta a tornare con la seconda stagione con trame entusiasmanti – Mammastyle

Nel finale della scorsa stagione, abbiamo visto Ricciardi fare i conti con l’amore per Erica, spaventato dal suo potere e, per questo, dal fare figli. Stando alle anticipazioni, questa nuova stagione esplorerà ancora di più il rapporto fra il commissario e la donna, presentando anche diverse novità.

Erica infatti ha ora un nuovo corteggiatore, un maggiore tedesco, con cui Ricciardi dovrà inevitabilmente fare i conti. Cosa succederà? Anche per questa stagione si preannunciano tantissimi episodi entusiasmanti, con trame sempre intriganti capaci di appassionare sul piccolo schermo milioni di telespettatori. La speranza della Rai è che, anche con questa seconda stagione, la fiction possa realizzare ascolti da record.

Impostazioni privacy