Il famoso chef risponde alla provocazione: “Nemmeno mia madre c’è riuscita..”

Uno dei più famosi chef di youtube e dei social stupisce i suoi fan con una risposta social. Da lui nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ecco come è andata..

I social hanno tanti campi della vita quotidiana: internet ha dato modo a tutte e tutti di condividere con gli altri le proprie passioni, creando intorno a loro una piccola (ma spesso anche grande) nicchia di interesse.

Chef e social: la cucina non è più di nicchia
Chef e social: la cucina non è più di nicchia (mammastyle.it)

Dare alle persone un modo semplice e veloce di condividere passioni ed esperienze quotidiani ha anche aiutato a rendere un po’ più mainstream argomenti di cui fino a poco tempo fa si parlava poco e spesso male.

I social e la cucina mainstream

Diciamocelo: fino a prima che programmi come masterchef spopolassero sui social e nei forum, la cucina era un argomento decisamente troppo di nicchia. A cercare video di ricette di solito sono le persone che cucinano, bisognose di una guida o di nuove idee. Oggi qualcosa è cambiato e i contenuti a tema cucina hanno definitivamente abbandonato la propria nicchia per raggiungere un pubblico decisamente più ampio.

Pure chi a stento conosce la procedura di cottura di un uovo fritto, so diverte a guardare video di ricette sui social. Piccoli video di pochi minuti sono in grado di catturare l’attenzione di milioni di followers. 

Lo chef Mariola e le sue ricette tutte personalità

Pur non essendo capace di replicare, chi guarda questi video rimane ipnotizzato dal ritmo, dai colori e dai rumori che sanno di buono. Qualcuno, oltre che con i piatti, è riuscito a farsi strada con la propria personalità. 

Volto conosciuto dei canali Rai e del lato imprenditoriale della cucina, lo Chef Max Mariola ha fatto della sua personalità spiccatamente romanesca il suo segno distintivo sui social. Le sue ricette parlate e recitate sono cosi tanto iconiche da calamitare tantissime attenzioni.

Con lo chef Mariola, anche un semplice spaghetto aglio, olio e peperoncino, diventa una storia da raccontare. Un piatto semplice come pochi altri che il cuoco un po’ giullare trasforma in un consiglio per uomini che vogliono conquistare una donna in poche mosse.

L’imitazione e la risposta dello chef

Questo atteggiamento sornione si presta perfettamente a video imitazione, che su Tik Tok vanno per la maggiore. La reazione dello chef all’imitazione del giovane tik toker è esilarante.

@pettinatovittorio Di Max Mariola ce n’è solo uno @chefmaxmariola ❤️😎 #pov #maxmariola #imitazione #comico #parodia #videodivertenti #tiktokitalia ♬ Pumped Up Kicks – Foster The People


Lo chef ha risposto per le rime, sapendo giocare senza diventare offensivo. D’altronde, chi meglio di lui può recepire l’ironia. E permettetelo, metterci pure in po’ di boria? Nel frattempo, noi andiamo a cucinare un bel piatto di spaghetti, che ci sta sempre bene!

Impostazioni privacy