Glicemia, puoi rischiare seriamente se mangi questi cibi: sono insospettabili

Attenzione a non consumare troppo questi cibi, la glicemia ne potrebbe risentire terribilmente: faresti meglio ad evitarli. 

Per garantire il giusto benessere al nostro organismo sarà importantissimo seguire una dieta alimentare bilancia e controllata. Con questo no vuol dire che si dovrà stare a dieta perenne, ma che semplicemente si dovrà imparare a mangiare bene evitando al minimo tutti quei cibi che fanno male, soprattutto se consumati in grandi quantità.

cibi glicemia
Attenzione ai cibi che alzano la glicemia- Mammastyle.it

Quando sentiamo la parola sana alimentazione la prima cosa che pensiamo di eliminare saranno tutti quei cibi ipercalorici e che contengono una quantità eccessiva di grassi. Addio quindi a cibi fritti, pre-fritti e tutto ciò che necessità di frittura. In linea generale è così che funziona, ma oltre a questi però si dovrà prestare attenzione anche a tutti quegli alimenti che contengono un’elevata quantità di zuccheri e che spesso andremo a consumare anche in gran quantità.

Attenzione alla glicemia, questi cibi sono i suoi principali nemici

Sono davvero tantissimi gli alimenti che mangiamo tutti i giorni e che in realtà non sono proprio salutari. Cattive abitudini che spesso tramandiamo anche ai piccini di casa senza renderci conto dei danni che possiamo provocare all’organismo. Fra questi ovviamente non possiamo non includere merendine, succhi di frutta e biscotti di vario genere, che seppur in minima parte hanno un apporto di zuccheri ben oltre la quantità consentita. Purtroppo per noi però, esistono degli alimenti insospettabili che non fanno altro che alzare la nostra glicemia.

A differenza di quello che si possa pensare infatti, ci sono tantissimi cibi che seppur inseriti nelle più classiche diete, in quantità eccessiva possono comunque far alzare la glicemia con conseguenze non proprio piacevoli per il nostro organismo. Ecco perché sarà importantissimo studiare con attenzione e con l’aiuto di un esperto il proprio piano alimentare.

cibi glicemia
La lista dei cibi che fanno alzare la glicemia- Mammastyle.it

I cibi insospettabili che fanno alzare la glicemia

Fra i cibi che fanno alzare la glicemia troviamo:

  • I legumi e in modo particolare quelli precotti in scatola. Per essere conservati così a lungo viene aggiunto al loro interno del fruttosio, meglio quindi leggere prima l’etichetta e verificare se c’è traccia.
  • Anche la frutta come anguria, banana, melone e fichi andrebbero consumati con moderazione.
  • Bollino rosso anche per yogurt vegetali e bevande a base di soia o di cocco, che seppur con pochi grassi hanno un elevata quantità di zuccheri.

Una volta capito questo siete sulla strada giusta per capire cosa fa bene o cosa no. Ovviamente non vi stiamo chiedendo di rinunciare a tutto anzi, un piccolo strappo alla regola ogni tanto ci sta tutto, la cosa importante è non eccedere mai con le quantità soprattutto se ci sono delle patologie pregresse.

Impostazioni privacy