In forma senza andare in palestra? Ecco alcuni semplici trucchi da tenere sempre a mente

Palestra, non è l’unica soluzione per fare attività fisica: ci sono altri trucchi per restare in forma

Si tende a pensare che la palestra sia l’unica soluzione per mantenersi in forma, ma in realtà esisterebbero altri trucchi per tenere a bada la linea. Vivere in salute significa avere un buono equilibrio corpo e mente.

Lo sport senza palestra
Puoi fare sport senza andare in palestra, ecco come (mammastyle)

Il raggiungimento di questo obiettivo coinvolge diversi fattori. Innanzitutto, bisogna bilanciare un’alimentazione sana a bassi livelli di stress e tanto tanto movimento.

Fare sport non è solo questione di palestra, anzi! Considerando i costi, il dover raggiungere il posto e altri fattori, potrebbe davvero il tutto allontanare dall’obiettivo.

I trucchi per restare in forma senza andare necessariamente in palestra

Non è necessaria l’iscrizione in palestra ai fini dello sport. Tutto può concorrere ad arrivare a risultati straordinari.

Cosa in particolare? Qualsiasi tipo di movimento. Optare per le scale anziché l’ascensore è di sicuro una mossa intelligente. Si tratta di un esercizio anaerobico che permette di bruciare calorie e conferire tonicità a glutei e gambe.

Lo sport senza palestra
Lo sport senza andare in palestra-pixabay-mammastyle

Ovviamente questo movimento assomiglia molto al fare lo step. Maggiore è la velocità con cui si pratica l’esercizio, migliori sono i risultati. Meglio salire che scendere, ma entrambi i movimenti fanno bene.

Possibile allenarsi anche a casa, basta acquistare per pochi euro un tappetino che permette di attutire gli urti e rendere i movimenti meno pesanti a carico di caviglie e non solo. Se la stanchezza prende il sopravvento, basta sdraiarsi sul tappetino e fare dei movimenti più dolci, ma comunque efficaci. In rete si trovano tantissimi video tutorial anche gratuiti.

L’occasione giusta è oggi, pertanto non resta che coglierla!

Non perdere, poi, l’occasione per camminare è la strada giusta per potersi tenere in forma. Parcheggiare l’auto in un luogo più lontano, addirittura, quando è fattibile, optare proprio per una bella passeggiata per raggiungere le proprie destinazioni è il mood corretto.

Lo sport senza palestra
Lo sport senza andare in palestra-pixabay-mammastyle

Camminare fa bene, aumenta la resistenza e ringiovanisce il cuore. Anche ballare aiuta. Per farlo non bisogna essere ballerini provetti. Basta scegliere la giusta musica stimolante e buttarsi! Acquistare una corsa e saltare, saltare, saltare fa bruciare tante calorie. Attenzione alle caviglie, però! Se avete problemi, non è l’attrezzo adatto a voi. Pesi, bande elastiche e palla da yoga, poi, possono essere dei validi amici da tenere in casa e utilizzare ogni volta che si hanno a disposizione cinque minuti liberi.

Ovviamente il movimento va accostato ad una sana alimentazione fatta di frutta e verdura. Bisogna, però, eliminare tutti i cibi confezionati e pieni di ingredienti chimici dannosi come coloranti, edulcoranti, esaltatori di sapidità, grassi e zuccheri.

Impostazioni privacy