Instagram si aggiorna, cambia tutto per il feed: utenti felicissimi

Finalmente anche Instagram si aggiorna! Un netto miglioramento che renderà più pratiche tantissime funzioni: sarà la svolta.

In un epoca in cui i social sono diventati una parte fondamentale di noi, si farà di tutto affinché le loro funzioni siano sempre al passo con i tempi e permettano un’esperienza sicura senza rischiare di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.

Instagram aggiorna
Aggiornamenti in vista per Instagram- Mammastyle.it

Sono davvero tantissime le applicazioni che ogni giorno andremo ad utilizzare sui nostri smartphone sempre più all’avanguardia, fra i classici social come Facebook e TikTok, non possiamo di certo non citare l’app di messaggistica istantanea più utilizzata in tutto il mondo, ossia WhatsApp che con le sue funzioni ha totalmente cambiato il nostro modo di comunicare. Ritornando al mondo dei social, non possiamo di certo tralasciare un’altra applicazione che ogni giorno ha numerosi iscritti. Ovviamente ci stiamo riferendo ad Instagram, che grazie anche alla possibilità di sponsorizzazioni e collaborazioni con vari brand, permetterà anche di trarre un piccolo guadagno.

Finalmente anche Instagram si aggiorna: scopri le novità che rivoluzioneranno tutto

Come appena detto, anche se ultimamente sta passando leggermente in secondo piano, Instagram è ancora una delle applicazioni più utilizzate soprattutto dai giovanissimi, che amano condividere attraverso post, storie e reel, le loro giornate. Si potrà interagire con altre persone semplicemente inserendo l’hashtag d’interesse, lasciando like e commenti visibili agli altri utenti. Se TikTok monetizza basandosi sulle interazioni, Instagram invece permetterà di pubblicare contenuti in cui avvengono collaborazioni e sponsorizzazioni, in questo modo il guadagno sarà assicurato.

Instagram aggiorna
In arrivo nuovi aggiornamenti per Instagram- Mammastyle

Se proprio volessimo trovare una criticità in questa applicazione di sicuro ci andremo a concentrare su alcune funzioni un po’ obsolete e che non la rendo certamente la più pratica. Fortunatamente però, proprio per permettere di offrire sempre il massimo ai propri utenti, gli sviluppatori sono finalmente arrivati ad apportare alcune modifiche che cambieranno definitivamente le carte in tavola. Ci sono quindi nuovi aggiornamenti in vista e stavolta lasceranno tutti senza parole.

Nuovi aggiornamenti in vista per Instagram: le novità nel dettaglio

La prima novità che si potrebbe avere già con il prossimo aggiornamento, è l’introduzione della Quiet Mode, ossia la possibilità di disattivare la ricezione delle notifiche. In questo modo l’utente non riceverà più alcun tipo di messaggio né pubblico, né tanto meno privato. Questa impostazione verrà visualizzata sul profilo principale e potrà essere rimossa sempre e solo dall’utente stesso. Questa stessa funzione, potrebbe essere suggerita da Instagram stesso, che in tarda serata invierà un messaggio automatico in cui verrò chiesto di attivare questa impostazione. Ultima chicca che da qui a breve si potrà ricevere, è la possibilità di personalizzare il feed. Una volta compilata una sezione in cui andremo ad indicare tutto ciò che non desideriamo vedere, Instagram farà una sorta di selezione, impedendoci la visione di quello che meno ci aggrada.

 

Impostazioni privacy