Donatella Versace ieri e oggi: com’era e com’è la regina della moda

Com’era Donatella Versace quando era molto giovane? La sua bellezza non aveva già allora eguali, e attirava l’attenzione di tutti per la sua femminilità. Eccola.

Nata a Reggio Calabria nel 1955, la Versace è sicuramente una delle donne più amate del mondo dell’alta moda. Ha infatti preso parte a questo importante ambito insieme a suo fratello Gianni Versace, che le ha affidato la linea Versace Venus. Dopo la scomparsa dell’uomo, lei ha preso in mano le redini della società ed è diventata una stilista apprezzata in tutto il mondo.

Donatella Versace ieri e oggi (foto mammastyle,mammastyle)
Donatella Versace ieri e oggi (foto Mammastyle)

Il suo percorso nel mondo della moda è iniziato quando era giovanissima: sta infatti circolando in rete uno scatto che la ritrae in alcuni momenti del passato.

Donatella Versace ieri

La stilista ha iniziato a cambiare il proprio look quando aveva solo 11 anni: all’epoca decise infatti di tingersi i capelli di biondo, come fu suggerito da suo fratello Gianni che era un grande fan di Patty Pravo. Fu proprio lui a lasciare per primo il loro paese natale e a spostarsi a Milano nel 1972, anno in cui ebbe inizio la sua brillante carriera nell’ambito della moda.

La sorella Donatella si trasferì poi l’anno successivo a Firenze per studiare Lingue e, una volta terminati gli studi universitari, raggiunse il fratello a Milano. La Versace lavorò con lui nella sua azienda di moda dove, inizialmente, si occupava di pubbliche relazioni. Nel 1997 accadde però l’inatteso: Gianni Versace venne infatti assassinato, e la bella Donatella si trovò a prendere lei le redini della sua azienda e a disegnare la sua prima linea di moda Versace.

Donatella Versace ieri e oggi (foto wen,mammastyle)
Donatella Versace ieri e oggi (foto Mammastyle)

Sul web circolano spesso fotografie che la ritraggono giovanissima, e sempre molto bella. Aveva i capelli biondi e una grazia che riusciva – già all’epoca – a conquistare molte persone in tutta Italia. Proprio da lì il suo percorso stilistico fu sempre in ascesa, e le sue numerose esperienze l’hanno portata a diventare uno dei volti più amati della moda.

Donatella Versace oggi

La stilista ha oggi 67 anni ed è – ormai da moltissimo tempo – una vera e propria icona di stile e una delle donne più amate del mondo. Nel corso di un’intervista da lei rilasciata e in cui ha parlato del periodo buio che ha dovuto affrontare dopo la morte di suo fratello, la Versace ha dichiarato: “Dovevo creare una Donatella distante, aggressiva e spaventosa, per nascondere le mie debolezze“.

La sua bellezza non è chiaramente cambiata di una virgola, e Donatella continua ad attirare l’attenzione di tutti grazie al suo talento ma anche grazie alla sua eleganza e alla sua femminilità. Sono infatti moltissimi i personaggi del mondo dello spettacolo che ammirano e indossano le sue creazioni, e che la seguono in ogni suo evento.

Il suo percorso nella moda è dunque iniziato moltissimi anni fa e l’ha fatta diventare adesso molto amata dal grande pubblico mondiale. È rimasta per tutti un esempio da seguire e ha lasciato sin da subito un segno nel mondo della moda italiana e internazionale dando prova di come i sogni possano davvero trasformarsi in realtà.

Impostazioni privacy