Non il solito petto di pollo: è questo l’ingrediente che rivoluziona il piatto

Dimentica la solita fettina di petto di pollo, aggiungi questo ingrediente e rivoluzionerai l’intero piatto: sentirai che delizia. 

Quando pensiamo ad un alimento che sia contemporaneamente leggero e saporito, il petto di pollo è sicuramente una tra le prime cose che ci viene in mente. La sua carne bianca e succosa, permette di realizzare numerose ricette senza dover per forza eccedere con le calorie.

ingrediente petto pollo
Ingrediente segreto per un petto di pollo squisito- Mammastyle

Sono tantissime le ricette da poter realizzare con il petto di pollo, a partire dalla classica fettina arrostita, e in questo caso vi consigliamo di usare questa versione per non averla secca, fino a preparare squisiti involtini farciti e dal cuore filante. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e potrete variare con gli ingredienti e con i contorni che più vi piacciono, portando in tavola sempre cose diverse senza mai stufarvi. Sicuramente uno tra gli ingredienti che in casa non dovrà mai mancare.

Con questo ingrediente il petto di pollo avrà sicuramente una marcia in più

Potrà capitare qualche volta di non avere idee su cosa preparare per cena, in questo caso prima di ‘impazzire’ e di provare chissà quale ricetta, abbiam pensato noi ad una soluzione perfetta per voi. Basterà davvero poco per poter realizzare questo petto di pollo all’arancia. Questo agrume  potrà sembrare un ingrediente sicuramente insolito visto così, ma vi assicuriamo donerà un sapore unico al vostro piatto. Per circa 4 persone ecco di cosa avrete bisogno:

  • 500 g di petto di pollo
  • Succo di 1 arancia
  • Buccia di 1 arancia
  • 100 ml di vino bianco
  • Farina
  • Olio
  • Sale
ingrediente petto pollo
Aggiungi l’arancia al petto di pollo e sarà delizioso- Mammastyle

Dopo aver lavato accuratamente l’arancia che vi ricordiamo dovrà avere la buccia edibile, grattugiatela e mettete da parte. Ricavate quindi anche il succo e dopo averlo filtrato mettete anche questo da parte. Adesso prendiamo le fettine di petto di pollo e infariniamole per bene assicurandoci che tutti i lati siano ben coperti. Prendiamo una padella e versiamo un filo d’olio, facciamo riscaldare leggermente e uniamo le fettine di petto di pollo che dovranno rosolare da entrambi i lati. Non appena si sarà formata quella classica crosticina scura, sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare completamente.

A questo punto possiamo versare in padella il succo di arancia, abbassare la fiamma e lasciate cuocere per 8 minuti. Quando sarete quasi arrivati a fine cottura regolate di sale. Una volta fatto questo dovrete semplicemente mettere le fettine di petto di pollo nel piatto, irroratele poi con il sughetto ottenuto e spolverizzare con la buccia grattugiata. Il profumo sarà davvero inebriante esattamente come il sapore. Se volete aggiungere un tocco in più, aggiungete anche dei granelli di pepe rosa tostati e noterete immediatamente la differenza.

Impostazioni privacy