Gabriele Bonci, finalmente rivela il suo segreto. Ottenere un impasto come il suo diventerà semplicissimo

Come preparare l’impasto per la pizza perfetto? Il suo segreto ce lo svela Gabriele Bonci, il re della pizza romana.

La pizza mette d’accordo proprio tutti. Ma prepararla non è semplice. Anche se servono pochi ingredienti, bisogna stare attenti a molti piccoli particolari. Scopriamo quindi come possiamo fare per farla davvero incredibile.

Gabriele Bonci: ecco chi è il re della pizza romana
Gabriele Bonci è considerato da tutti il re della pizza romana – Mammastyle

La pizza è perfetta in qualsiasi momento della giornata e piace veramente a tutti. Per prepararla ci vogliono davvero pochi ingredienti per prepararla, ma non a tutti riesce. A svelare il metodo giusto per preparare l’impasto è il re della pizza romana, ovvero Gabriele Bonci. In realtà non nasce pizzaiolo, anche se in molti dicono che è molto riduttivo chiamarlo in questo modo. Bonci nasce a Roma nel 1977 e fin da piccolo si appassiona subito al mondo della gastronomia. Per questo sceglie l’istituto alberghiero e dopo essersi diplomato, inizia a fare qualche lavoretto nei ristoranti di Roma. La passione per la pizza nasce poco dopo. In poco tempo, il successo di Gabriele Bonci cresce sempre di più, fino ad arrivare anche alle orecchie della nota conduttrice di Rai Uno, Antonella Clerici.

Gabriele Bonci: ecco chi è il re della pizza romana

Il re della pizza romana fa il suo ingresso in televisione grazie alla trasmissione La Prova del Cuoco, condotto dalla Clerici, che è andato in onda su Rai Uno. Ed è grazie ad un mix di simpatia e la sua grande competenza, che alla fine diventa uno dei volti più apprezzati della trasmissione. Questo è solo il suo primo programma a cui parteciperà: infatti, il maestro si troverà anche sugli schermi del Gambero Rosso Channel e su quelli di Food Network. E proprio nella sua città natale, il grande chef ha aperto diverse pizzerie. E “il re” ha voluto condividere con tutti i suoi follower, alcuni segreti preziosi per riuscire a fare l’impasto della pizza in modo perfetto.

Senza dubbio, la scelta degli ingredienti è molto importante: i prodotti che utilizza Bonci sono tutti biologici e fa fare una ricerca molto attenta proprio su di essi. Inoltre, è riuscito a brevettare anche una miscela di grani e cereali chiamata “Pane di sempre” con cui crea quasi tutti i suoi lievitati, al fine di ottenere in questa maniera una pizza molto alveolata, croccante, dal sapore intenso ma al contempo leggera e delicata. In un video che è diventato virale in poco tempo, il pizzaiolo da qualche consiglio quindi su come preparare l’impasto.

Impasto della pizza: ecco il segreto per farlo perfetto!

Gabriele Bonci ha condiviso sui social un video in cui spiega alcuni passaggi fondamentali per fare la pizza. In particolar modo spiega che il lievito va messo lontano dal sale e ne spiega il motivo “Lievito lontano dal sale nell’impasto semplicemente perché manda in osmosi l’impasto”, in poche parole “il lievito non riesce a respirare, si ferma”.

Gabriele Bonci: ecco chi è il re della pizza romana
Gabriele Bonci svela il segreto per fare un impasto di pizza perfetto – Mammastyle

Il pizzaiolo, con il suo inconfondibile accento romano, non ha finito qui e decide di concludere questo video, diventato virale in poco tempo, facendo una domanda, ovviamente ironica “perché si mette il sale nell’impasto”. La sua risposta, ovviamente non poteva che essere così “perché sennò è sciapo”. Uno dei segreti per fare l’impasto della pizza quindi è stato svelato ed ora non resta che metterlo in pratica!

Impostazioni privacy