Ti basta un po’ di terreno per piantare a gennaio questa pianta che (molto presto) darà tante soddisfazioni

Sei ancora in tempo per piantare questa pianta a Gennaio, basterà un po’ di terreno e vedrai che ti darà presto una gran soddisfazione!

Tra i buoni propositi del nuovo anno c’è quello di cominciare a prenderti cura del tuo terrazzo/balcone/giardino? Beh, puoi cominciare già da ora piantando questa semplicissima e bellissima pianta che a poco a poco ti lascerà senza parole!

pianta da giardino
Quali piante piantare in giardino a Gennaio – Mammastyle

Avere il pollice verde non è da tutti, ma basta poco per cominciare ed imparare. Avere delle piante in casa o in giardino ravviva di sicuro l’ambiente ed oltretutto è stato scientificamente provato che prendersi cura delle proprie piante allevia da fonti di stress ed ansia. Un ottimo motivo quindi per cominciare a piantare qualcosa no? Se durante la stagione invernale stai pensando di curare un po’ di più il tuo giardino, puoi cominciare piantando questa semplice pianta che vedrai a poco a poco ti darà delle incredibili soddisfazioni!

Sei ancora in tempo per piantare questa pianta nel tuo giardino a Gennaio: vedrai che risultato!

Abbellire casa e gli esterni della propria abitazione con le piante dona sicuramente un bel tocco di colore. Possiamo optare per diverse alternative nel corso delle varie stagioni per mettere a coltura piante che possono regalarci risultati davvero soddisfacenti. Il mese di Gennaio, sebbene sia uno dei più freddi è anche un mese nel quale possiamo piantare diverse piante che possono regalarci fiori bellissimi. Fra questi, ecco quelli che non dovresti lasciarti assolutamente scappare. Piantali anche tu nel tuo giardino ed otterrai risultati davvero fenomenali:

bucaneve
Piantare bucaneve – Mammastyle
  • Bucaneve: riconosciuta come la pianta invernale per eccellenza questa si caratterizza per essere un fior molto delicato dal colore bianco e che inserita tra le piante nel nostro giardino dona un tocco unico allo scenario che potremmo avere dinanzi;
  • Splendidi ed immancabili anche in casa sono i tulipani. Gennaio è sicuramente un mese in cui è possibile cominciare a piantarli, ma la loro fioritura avverrà nei mesi successivi, andando in particolare incontro alla primavera. Nonostante sia necessario attendere insomma un po’ di tempo, vederli crescere nel nostro giardino potrebbe essere una gran bella soddisfazione;
  • I ciclamini sono una tipologia di fiore in grado di resistere al drastico calo delle temperature invernali. Per questo motivo possono essere considerati dei fiori da coltivare anche in questa stagione.
  • Manca in inverno un tocco di colore? Ci pensa il Gelsomino! Sottili rami di colore verde vedono fiorire splendidi fiorellini dal colore giallo tenue che in poco tempo rendono immediatamente il contesto più caldo ed accogliente. Un vero spettacolo da non perdere.
  • E per abbellire gli interni e diffondere in casa un ottimo profumo è impossibile non pensare alla pianta di lavanda. Ideale da coltivare nei periodi freddi questa può essere tranquillamente trasferita in casa magari all’interno da vasi da davanzale. Una pianta ornamentale davvero immancabile!
Impostazioni privacy