Perché tutti stanno mettendo la carta igienica in frigorifero: il motivo ti spiazzerà

Una mossa alquanto bizzarra ma ti spiego perché tutti stanno mettendo la carta igienica nel frigorifero: il motivo ti spiazzerà! 

Di trucchi e metodi bizzarri per occuparci delle diverse mansioni casalinghe alle quali provvediamo nel nostro quotidiano ne abbiamo visti e messi in pratica diversi. Pensiamo all’impiego di aceto e bicarbonato ad esempio nelle innumerevoli situazioni in cui era necessario eliminare sporco incrostato; all’utilizzo del limone come ingrediente naturale per eliminare i cattivi odori nel frigo o nella lavastoviglie.

Sono diversi infatti gli ingredienti noti per il loro impiego esterno alla cucina e molto famosi per essere riconosciuti come i classici ‘rimedi della nonna’. Ma a quanto pare non parliamo di soli rimedi casalinghi che prevedono l’impiego di ingredienti che conserviamo in frigo o in dispensa. In questo caso, protagonista del nostro articolo e del nostro consiglio del giorno è un semplice rotolo di carta igienica. Ebbene, forse nessuno avrebbe mai pensato di utilizzarlo in questo modo ma questo semplice metodo spiazzerà molti. E tu hai mai provato a mettere un rotolo di carta igienica nel frigorifero? Ti spiego perché sono in molti a farlo!

Un trucco che ti cambierà la vita: metti un rotolo di carta igienica nel frigo e hai risolto!

Un prodotto che nasce per la cura della propria igiene personale ma che a quanto pare può trovare impiego differente anche fuori dal bagno di casa. Hai mai provato ad utilizzare la carta igienica in modo diciamo, alternativo? Beh, di sicuro il metodo che ti consigliamo oggi ti permetterà di mettere in pratica un trucchetto davvero semplice. Ma a cosa serve in realtà mettere un rotolo di carta igienica nel frigorifero?

cattivi odori frigo
Frigorifero cattivi odori – Mammastyle

Beh, sappiamo quanto sia facile diffondere in frigo i cattivi odori che possono derivare da più cibi conservati al suo interno. Basta una semplice cipolla mal conservata per sentire in poco tempo il cattivo odore diffuso in tutto l’ambiente del nostro elettrodomestico, o un semplice ingrediente dimenticato ed andato a male. Pertanto, prima di tutto è necessario ricorrere ad una accurata pulizia. Per questo motivo, provvediamo ad eliminare dal frigo le fonti da cui proviene il cattivo odore. Tiriamo fuori dal frigo gli ingredienti che poi riporremo nuovamente al suo interno dopo la pulizia. Dopo aver pulito quindi accuratamente il frigo ed aver riposto al suo interno gli alimenti che necessitano di essere così conservati, ecco che mettiamo ora in pratica il nostro trucco. In cosa consiste? In una ciotolina realizziamo un mix a base di acqua e bicarbonato di sodio. A questo punto non ci resta che impregnare il rotolo di carta igienica con la soluzione appena realizzata. Provvediamo poi a riporlo in frigo. Questo ci aiuterà a trattenere i cattivi odori e ad evitare che si diffondano in frigo. Et voilà, conoscevi questo trucco?

Impostazioni privacy