Perché non te l’hanno detto prima? Le più buone capsule caffè sono queste, fanno impazzire tutti

Se hai in casa una macchina del caffè non puoi assolutamente rinunciare a queste capsule: sono le migliori in circolazione e dovresti assolutamente averle anche tu! 

Il caffè ormai lo sappiamo, è una delle bevande più consumate al mondo. Non c’è giornata che inizi senza gustare una buona tazzina di caffè, a casa oppure al bar o in ufficio con i colleghi.

caffè macchinetta
Caffè: quali capsule scegliere – Mammastyle

Ormai siamo sempre di più a convertirci all’utilizzo della macchina da caffè. In sostituzione alla classica moka (eccetto per qualcuno che si dice ancora conservatore e tradizionalista), la macchina del caffè ha oggi assunto un ruolo fondamentale nelle nostre cucine. D’altronde ci ‘solleva’ dalla responsabilità di preparare un buon caffè, perché di fatti ci pensa lei. Basta un semplice clic ed in poche mosse abbiamo pronto il nostro caffè. Naturalmente però si necessita di utilizzare anche un caffè che sia di qualità, perché in questo modo potremo assicurarci un caffè dall’aroma unico. Ma forse non sai che sono queste le capsule che dovresti assolutamente avere in casa ed alle quali non potrai più rinunciare!

Le migliori capsule per un perfetto caffè fatto in casa: dovresti utilizzarle anche tu

Dopo aver acquistato la macchina del caffè ci imbattiamo in quello che è l’acquisto delle fatidiche capsule da utilizzare per ottenere la miscela migliore direttamente nella nostra tazza. Ma a proposito di capsule, abbiamo una infinita varietà di varianti fra le quali scegliere e proprio per questo motivo finiamo per domandarci quale sia la migliore da portare a casa come bottino. Ci sono diversi requisiti che di sicuro il prodotto che intendiamo acquistare deve possedere. In primis, deve essere naturalmente un prodotto di qualità. Ma ciò che ricerchiamo è anche il miglior prodotto ad un prezzo che sia contenuto. E’ possibile a tal proposito fare un acquisto simile? A questo proposito, è stata condotta un’analisi da Altroconsumo che attraverso l’assaggio e l’analisi chimica del prodotto ha potuto decretare le capsule migliori da acquistare e compatibili con la macchinetta Nespresso. Quali sono le ‘prescelte’?

le migliori capsule
Macchina per il caffè: quali capsule scegliere – Mammastyle

Ebbene, le marche Conad ed Esselunga sono quelle che per prezzo e qualità hanno attirato l’interesse. Il prezzo delle singole capsule Conad è di 0,19 euro ed in un pacco ne sono contenute 10 circa. Mentre, le capsule della marca Esselunga hanno un costo singolo di 0,23 euro e nel loro pacco ne sono contenute una trentina. A queste due marche in classifica, ne seguono poi altre come Lavazza Crema e Gusto, Coop, Borbone, Nespresso il cui prezzo a tal proposito si dice di sicuro più elevato considerando dapprima la singola capsula e poi il prezzo finale venduto al cliente. Giunti a questa conclusione, potremo correre ad acquistare le nostre capsule e verificarne la loro qualità!