Sguardo liftato in poche mosse: applica il correttore in questo modo e ti sbarazzerai delle borse

Applica in questo modo il correttore per dire addio alle borse ed ottenere uno sguardo liftato in poche mosse: cambierai da così a così!

E’ proprio vero che un filo di make up può fare miracoli! Quando ci svegliamo con gli occhi gonfi e stanchi e con quelle borse (che no non sono quelle delle migliori marche), vorremmo subito escogitare i rimedi più intelligenti per sbarazzarcene in poche mosse.

makeup occhi
Trucco pe nascondere borse – Mammastyle

Abbiamo visto in precedenza cosa fare se al mattino ci capita di svegliarci con gli occhi gonfi: un rituale di bellezza che prevede l’utilizzo di un semplicissimo ingrediente che conserviamo in frigo. Ma naturalmente, anche il trucco correttivo viene in nostro soccorso e seguendo questi semplici passaggi possiamo correre ai ripari in modo semplice. Certo, le borse non spariranno del tutto, ma se saremo brave a camuffarle potremo già ritenerci in parte soddisfatte per affrontare la giornata nel modo e con il piede giusto. Uno dei prodotti make up dal quale non ci dovremmo mai separare è proprio lui, il correttore. Un prodotto ideale per diverse esigenze. Molto utilizzato in particolare per correggere il colorito della nostra pelle in determinati parti del viso. Ma anche il preferito di molte per essere un prodotto ideale per creare delle zone d’ombra. E ancora, un prodotto in grado di dare al volto una sorta di ‘tridimensionalità’. Ma a proposito di borse, come possiamo ‘correggerle’ utilizzando il correttore? Abbiamo qualche piccolo trucchetto da svelarti!

Sbarazzati delle borse sotto gli occhi applicando il correttore nel modo giusto: il trucco è tutto qui!

Avete mai sentito parlare di trucco ‘correttivo’? Si tratta di una tipologia di make up che ci aiuta a correggere qualche piccolo inestetismo presente in questo caso sul nostro viso. Con il semplice utilizzo del correttore potremo provare a correggere e camuffare ad esempio le fatidiche borse sotto gli occhi. Come fare? Te lo spiego subito in semplici passaggi. Ma prima di tutto ecco cosa devi procurarti:

  • 1 Correttore color pesca
  • 1 Correttore del colore del tuo incarnato
  • 1 Correttore più luminoso
  • 1 Spugnetta per applicare i prodotti
tavola correttori
Correttori per il viso – Mammastyle

Beh a questo punto non ci resta che procedere. Quindi, per prima cosa, dopo aver effettuato la nostra beauty routine andiamo ad applicare dapprima il correttore color pesca. Questo andremo a metterlo direttamente sulle borse sotto gli occhi e con il dito anulare andremo a picchettare per applicarlo. Attraverso il calore delle mani il prodotto si fonderà al meglio con la nostra pelle. Dopo aver applicato questo primo correttore, andiamo ad utilizzare la seconda tonalità, quella che si avvicina più al colorito del nostro incarnato. Per cui, andiamo ad applicarlo direttamente sulla zona e andremo a stenderlo con la nostra spugnetta leggermente inumidita. Fatto questo, passiamo al correttore più chiaro, che darà un effetto illuminante. In questo caso, andremo ad applicarlo nella parte interna dell’occhio (giusto un puntino) e nella parte esterna (per dare un effetto lifting). Con l’aiuto dell’anulare stendiamo il correttore vicino l’angolo interno mentre con le spugnetta andiamo a sfumare dall’angolo esterno dell’occhio verso l’alto (verso le tempie). Completiamo a questo punto il nostro make up, fissiamolo con dello spray fissante o della cipria et voilà!

Impostazioni privacy