Riesci ad aiutare il vampiretto? | Impossibile

Osserva attentamente l’immagine: sei in grado di aiutare il vampiretto? Impossibile, solo i più intelligenti risolvono l’enigma.

Riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo? Nessuno trova la soluzione giusta per aiutare il vampiro. Provaci anche tu. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Test vampiretto
Riesci a risolvere il test del vampiro? Impossibile Mammastyle

Nell’ultimo periodo sempre più persone di divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Oltre ad essere un ottimo modo per passare il tempo sono anche molto utili per allenare la propria mente. Insomma, sicuramente sono molto meglio rispetto alle ore attacchi alla tv. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di proporvi un nuovo ed interessantissimo quiz. Ma vi avvertiamo, prima di cimentarvi dovete sapere che risolverlo non sarà affatto semplice. Ma non preoccupatevi, con la giusta concentrazione e un po di logica potreste arrivare anche voi alla soluzione. Come avrete notato dall’immagine qui sopra, si tratta di una sorta di indovinello, ma a fare la domanda è un personaggio piuttosto particolare. Infatti, è un piccolo vampiro.

Il test chiede di fare un tuffo nel passato, più precisamente nelle scuole elementari quando si studiava la composizione grammaticale di una frase. In questo caso ci chiede di capire che ruolo ha parola TE nella frase: “L’ho detto a te“. Il test è anche più facile del previsto perché ci aiuta dandoci quattro opzioni. Che come avrete letto sono: Aggettivo possessivo, Pronome indefinito, Aggettivo, dimostrativo e pronome personale. Dopo aver analizzato attentamente la frase non vi resta che scegliere la risposta corretta. Se invece avete qualche dubbio proviamo a darvi ancora qualche indizio nel paragrafo qui sotto. Siete curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Test grammaticale: aiuta il vampiretto a risolvere l’enigma

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato la risposta corretta oppure non avete la più pallida idea di cosa voglia dire la parole TE. Sappiamo che per trovare la soluzione è necessario andare a rispolverare le vecchie conoscenze grammaticali, ma si tratta di regole abbastanza basilari. Tant’è che a studiarle in questo momento sono proprio i bambini più piccoli. Osservando le quattro opzioni che ci da il quiz possiamo intuire facilmente che sicuramente non si tratta di un aggettivo possessivo.

Riandando a pescare nei ricordi delle scuole, ricorderete che questi sono ad esempio “mio”, “suo” “loro”  e spesso si accompagnano ad un nome. Esclusa la prima opzione possiamo andare ad analizzare le altre. Sicuramente non è nemmeno un aggettivo dimostrativo, anche perché anche questi si accompagnano sempre un nome a cui si rivolgono: questo zaino, quella bottiglia. Ora rimangono solo due opzioni. Curiosi di scoprire la soluzione? Vediamola insieme. 

Ecco la soluzione

Come dicevamo, dopo aver escluso di due aggettivi, abbiamo visto che sono rimasti solo i due pronomi rimasti. Ma avete capito di quale si tratta? finalmente è arrivato il momento della verità: la risposta corretta è pronome personale. Infatti, questi possono indicare cose, persone e animali senza specificarne con precisione la quantità o la qualità.

Test vampiretto
Soluzione: ecco la risposta corretta Mammastyle
Voi avete indovinato?
Impostazioni privacy