Queste ricette per la domenica sera sono strepitose: così non vai a letto digiuno (ma neanche appesantito)

Se cerchi qualche idea per la cena della domenica sera beh sono sicura che queste ricette facili e leggere faranno al caso tuo!

Dopo il pranzo abbondante della domenica ci promettiamo di arrivare più leggeri a sera e di saltare la cena per iniziare poi il nostro lunedì detox. Ma quel languorino che poco dopo sopraggiunge non ce la conta giusta ed ecco che cominciamo a ricercare in giro tra frigo e dispensa qualche leccornia da mettere sotto i denti.

ricetta cena
Idee per la cena della domenica – Mammastyle

Se anche tu la domenica sera hai un certo languorino però ti dico che potresti provare una di queste semplici ricette che si preparano con poco e sono leggere. Ideali per chi a letto digiuno non ha proprio intenzione di andarci. Leggere e pratiche da realizzare, eccoti una top 3 da non perdere!

3 Ricette ideali per la tua cena della Domenica sera: veloci e leggere, e tu quale scegli?

Quel leggero languorino che la domenica sera si fa sentire necessita di essere appagato in qualche modo. E perché non farlo con una cenetta facile e veloce da realizzare che non sia nemmeno eccessivamente pesante? Andare a letto digiuni non è la cosa giusta, per cui meglio mettere qualcosa sotto i denti. Ti propongo tre ricette fra le quali scegliere per cucinare un piatto sfizioso ma leggero:

ricette cena sfiziossa
Cena gustosa – Mammastyle
  1. Acqua e farina per delle piadine fatte in casa con ingredienti ‘svuota frigo’: ci basterà unire 150g di farina con 75ml di acqua, 1 cucchiaio raso di olio evo ed un pizzico di sale in una ciotola per ottenere il nostro panetto. Uniamo gli ingredienti, mescoliamo dopodiché passiamo ad impastare per ottenere un panetto che copriamo un quarto d’ora e lasciamo riposare. A quel punto, quando il panetto sarà diventato più elastico lo dividiamo in 2 o 3 palline dello stesso peso che provvediamo poi a stendere in uno spessore sottile. Scaldiamo una padella antiaderente e riponiamo in essa la piadina che lasciamo cuocere 1′ circa per lato. Una volta pronta potremo farcirla come più preferiamo!
  2. Triangolini di pancarré farciti con scamorza e funghi: se hai preparato dei funghi come contorno nel tuo pranzo della domenica o qualsiasi altro contorno di verdure, basterà accostarli a della scamorza affumicata e racchiuderli in due fette di pancarrè per ottenere un toast davvero delizioso! Farcisci i toast e lascia tostare, puoi farli anche in friggitrice ad aria! Et voilà, eccoli pronti per essere assaporati!
  3. Croissant salato: se hai della pasta sfoglia in forno sei a metà dell’opera per realizzare questi deliziosi mini croissants salati tutti da gustare! Scegli come farcirli, utilizza formaggi e gli ingredienti che più ti aggradano. A questo punto srotola sul piano di lavoro il rotolo di pasta sfoglia rettangolare ed ottieni 3 triangoli che puoi ritagliare con l’aiuto di un tagliapasta. A quel punto, arrotola la sfoglia per formare i tuoi croissants, spennella con un tuorlo sbattuto e metti in forno a 200° per 10 minuti. Una volta pronti, sforna e lascia intiepidire prima di tagliare e farcire.
Impostazioni privacy