La lasagna non può mancare di domenica: preparata con questo super ingrediente sarà squisita

Finalmente è domenica e non puoi non preparare questa lasagna: basta mettere quest’ingrediente speciale e sarà squisita.

E’ vero che ormai quando abbiamo voglia di qualche piatto in particolare non attendiamo più il weekend per mangiarlo o per cucinarlo.

sarà squisita
Lasagna sarà squisita – Mammastyle

Quante persone, abituate a mangiare un panino o una pizza il sabato sera, a volte, avendone voglia in settimana, decidono di ordinarla anche in questi giorni? O chi ha voglia di gnocchi o pasta al forno non aspetta di certo la domenica. Ma la domenica, essendo un giorno in cui si riunisce a tavola tutta la famiglia, si tende a cucinare spesso la lasagna, visto come piatto ‘festivo’. Vediamo insieme come poterne preparare una davvero gustosa e con un ingrediente speciale: sarà squisita!

La lasagna che preparerai oggi sarà squisita: ecco gli ingredienti di cui hai bisogno per renderla tale

Abbiamo detto che, solitamente, quando decidiamo di preparare un piatto un po’ più elaborato o che richiede del tempo, lo facciamo di domenica. In questo modo abbiamo più tempo a disposizione e soprattutto più voglia di cucinarlo, dal momento che ci sono anche molti ospiti a gradirlo. Quest’oggi prepareremo una lasagna davvero gustosa e cremosa che avrà come ingrediente ‘speciale’ il radicchio.

Per realizzarla avremo dunque bisogno di:

  1. 250 gr di sfoglie all’uovo
  2. 400 gr di radicchio
  3. 130 gr di provola affumicata
  4. mezza cipolla bianca
  5. sale
  6. pepe
  7. parmigiano
  8. olio evo
  9. besciamella
sarà squisita
Prepara una lasagna squisita – Mammastyle

Iniziamo lavando il radicchio e tagliandolo a striscioline abbastanza sottili (non troppo); mettiamo un filo d’olio in una padella e tagliamo la cipolla bianca a cubetti. Mettiamola nella padella con l’olio e lasciamola cuocere per qualche minuto fino a quando non sembrerà completamente sciolta, a questo punto, nella stessa padella, aggiungiamo il radicchio e copriamolo con un coperchio, facendolo appassire un bel po’. Prendiamo poi la pirofila di porcellana o vetro per preparare la nostra lasagna e mettiamo un primo strato di besciamella (quest’ultima possiamo decidere di farla in casa o di comprarla già pronta, a seconda dei nostri gusti), poi aggiungiamo le sfoglie di lasagna, un altro strato di besciamella, radicchio, provola e così via fino alla fine.

Quando avremo raggiunto il bordo della pirofila e avremo quindi completato il tutto con la fine di tutti gli ingredienti, possiamo concludere con qualche pezzetto di provola affumicata, un po’ di parmigiano, pepe e sale ed infornare a 200° per circa 25/30 minuti (dipende poi dalla velocità e capacità del vostro forno). Quando il tempo sarà trascorso e le vostre lasagne saranno completamente cotte, possiamo tirarle fuori, farle raffreddare un po’ e servirle in tavola: deliziose, squisite ed avranno sicuramente tanti complimenti dai vostri ospiti. Il tutto potrà essere accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

Impostazioni privacy