Addio al ferro da stiro, è solo un sogno? No, se fai così non lo usi mai più

Ferro da stiro addio! Con questo semplice trucchetto non dovrai più utilizzarlo, sembra un sogno vero? E’ pura realtà! 

Qualcuno potrebbe dire che stirare sia una mansione rilassante, a qualcun altro invece piacerebbe poter fare a meno di dover stare lì ore ed ore a stirare quella pila di panni che ci guarda da lontano.

stirare
Non dovrai stirare più – Mammastyle

Eh beh, stirare è indubbiamente per molti una delle mansioni più noiose alle quali dedicarsi. Almeno una volta alla settimana stiamo lì, trascorriamo il nostro tempo al tavolo da stiro cercando di liberarci quanto prima possibile di tutti quei vestiti. Eliminare pieghe e grinze dagli abiti che abbiamo tirato fuori dalla lavatrice o dall’asciugatrice ci costringe ahimè a non fare a meno di questo elettrodomestico. Ma se ti dicessi che c’è un modo per dire addio al ferro da stiro? Ebbene sì! Sebbene possa sembrare impossibile, possiamo smettere di utilizzare il ferro da stiro. In che modo? Te lo spiego subito!

Non dovrai più stirare! Dì addio al tuo ferro da stiro: con questo trucco te ne libererai per sempre

Quando ci dedichiamo alle mansioni casalinghe sappiamo già che queste occuperanno l’intera giornata. Ignoriamo però che alle nostre spalle ci sia quella sedia ricolma di abiti che aspettano solo di essere stirati. Una vera e propria noia, vero? Beh, saremo tutti più felici se potessimo evitare di stirare. Ma come fare? Di fatti, liberarsi definitivamente del ferro da stiro sì, è un vero e proprio sonno. Ma c’è un modo per accelerare i tempi ed evitare di dover stare lì ad ed eliminare pieghe e pieghette da goni capo. Come fare? Sono di fatti diversi i trucchi e gli escamotage che possiamo adottare in casa quando ci dedichiamo alle faccende domestiche. Ebbene, anche per quanto riguarda lo stiraggio dei nostri abiti, abbiamo qui a portata di mano un trucco semplicissimo che ci permetterà di smettere di stirare una volta per tutte!

 

Tutto ciò che dovrai fare è utilizzare del semplicissimo balsamo per capelli quando fai il bucato. Sì, hai capito bene, il balsamo che utilizziamo normalmente quando facciamo lo shampoo. Questo prodotto va associato all’utilizzo di un ingrediente molto utilizzato anche lontano dalla cucina, parliamo in questo caso dell’aceto di vino bianco. A questo proposito quello che dobbiamo fare è realizzare una soluzione a base di balsamo, aceto ed acqua. Uniamo un cucchiaino di balsamo, un cucchiaio di aceto di vino bianco ed una tazza di acqua all’interno di una bottiglia spray. Chiudiamo per bene ed agitiamo la bottiglia per miscelare il tutto. A questo punto, dovremo aver ottenuto una soluzione omogenea che potremo così provvedere ad utilizzare. In che modo? Basterà spruzzare un po’ di miscela sul capo e poi provvedere a stirarlo. Noteremo come sarà più semplice stirare in questo modo ed in un men che non si dica potremo riporre il nostro ferro da stiro nello sgabuzzino!