Non hai mai mangiato i fiocchi di latte in questo modo: provali e saranno una vera sfiziosità

Lascia stare i soliti fiocchi di latte senza gusto! Preparali in questo modo e saranno non solo sfiziosi, ma anche incredibilmente saporiti.

Abbiamo tutti almeno una volta nella vita, mangiato quei soffici fiocchi di latte che troviamo nel banco frigo del supermercato, oppure freschi all’interno di caseifici e negozi che trattano prodotti caseari. Dal sapore e dalla forma molto particolare, in origine venivamo amati soprattutto per il loro basso contenuto calorico.

fiocchi di latte
Fiocchi di latte gustosi- Mammastyle

Esattamente come il loro sapore, anche la preparazione di questo prodotto è davvero molto particolare. I fiocchi di latte infatti, vengono ottenuti dalla cagliata di latte scremato pastorizzato che si ottiene da una piccola parte di caglio e di fermenti lattici. Successivamente verranno lasciati riposare e solo quando avrà raggiunto un ph prestabilito, verranno quindi cotti e poi raffreddati completamente. Infine verranno aggiunti addensati e con l’immissione di aria ecco nascere la classica forma a pallini piccoli. Detta così sembra chissà quale esperimento di laboratorio, ma invece il suo sapore è davvero delizioso.

Prepara i fiocchi di latte in questo modo e saranno una vera prelibatezza

Anche se con il passare del tempo sono diventati sempre più particolari e in alcuni casi il loro sapore viene modificato dall’aggiunta di panna, ancora adesso è uno degli alimenti più utilizzati soprattutto quando si segue un regime alimentare controllato. Verranno mangiati talmente spesso, che a lungo andare potrebbe capitare di stufarsi del loro sapore, ecco perché oggi noi di Mammastyle vi sveleremo una ricettina davvero sfiziosa.

fiocchi di latte
Come preparare dei fiocchi di latte sfiziosi- Mammastyle

I fiocchi di latte in genere vengono mangiati così al naturale, oppure su fettine di pane tostato o al massimo aggiunti alle insalate per renderle più gustose restando sempre nella leggerezza, oggi però vogliamo stravolgere i soliti schemi e mostrarveli in una versione super sfiziosa, ma soprattutto super croccante. Per realizzarla avrete bisogno di:

  • 1 confezione di fiocchi di latte
  • 1 pizzico di sale
  • Paprika dolce
  • Erba cipollina tritata ( anche quella secca)
  • Curcuma
  • Cipolla tritata (va bene anche quella secca)

Se gli ingredienti sono semplici, la preparazione lo sarà ancora di più. Prendete un colino a maglie strette e versate dentro il formaggio eliminando in questo modo l’acqua in eccesso. Poneteli in una ciotola quando saranno ben scolati e unite le spezie, noi ve ne abbiamo consigliate alcune, voi potrete usare quelle che preferite. Una volta aggiunte tutte le spezie mescolate con cura. Adesso prendete un foglio di carta forno e versate sopra i fiocchi insaporiti, stendeteli per bene e cuocete in microonde alla massima potenza per circa 12 minuti. Una volta cotti lasciateli raffreddare completamente, dopodiché spezzettateli nelle dimensioni che preferite e provate….sentite che croccantezza? Sono una sfiziosità unica, preparateli subito e vedrete che non ne farete mai più a meno.

 

Impostazioni privacy