Le bustine di tè non devi buttarle via: utilizzate così sono un rimedio fenomenale

Se le hai sempre buttate via hai commesso un errore: le bustine di tè vanno utilizzate in questo modo, sono un rimedio fenomenale!

Durante la stagione invernale ne facciamo una vera scorpacciata. Tè e tisane sono le nostre migliori alleate per combattere il freddo. D’altronde ce n’è per tutti i gusti e possiamo consumarle durante tutto l’arco della giornata.

idea riciclo
Come utilizzare le bustine di tè – Mammastyle

Abbiamo a disposizione una numerosissima varietà di tisane che possiamo consumare ogni giorno, ma indubbiamente il tè è la bevanda preferita e più amata. Talvolta utilizzato come sostituto del caffè, il tè è una dolce coccola che possiamo concederci nel nostro quotidiano. Tuttavia, si considerano davvero poco gli sprechi che facciamo in cucina anche quando ci prepariamo una semplice tazza di tè. Ad esempio, tu getti via le bustine di tè dopo il loro utilizzo? Immagino che la risposta sia affermativa. Ma voglio dirti di non farlo più perché potresti scoprire un metodo di riciclo davvero niente male che sarà in grado di stupirti nella risoluzione di un problema che combatti (forse) da tempo. Di che cosa stiamo parlando esattamente? Lo scopriamo insieme, ma tu prima ricorda di non buttare più via le bustine di tè!

Come riciclare le bustine di tè: il rimedio fenomenale che ti conquisterà

Tè verde, té al limone, deteinato, ai frutti rossi, abbiamo davvero una vastissima scelta di gusti tra i quali scegliere per sorseggiare ogni giorno questa speciale bevanda. Ma tu cosa fai con le bustine del te? Certo, la risposta più ovvia che potremmo dare a primo impatto sarebbe quella di buttarle via. Ma no, non è questo quello che faremo con le bustine di tè che andremo invece ad utilizzare. In che modo?

Beh, riciclare alimenti e prodotti che abbiamo in casa può essere un ottimo modo non solo per ammortizzare i danni all’ambiente ma anche per ottimizzare i costi in casa mettendo in pratica semplici trucchi e rimedi naturali che possono fare al caso nostro. Sono infatti diversi gli ingredienti che ogni giorno possiamo utilizzare in casa per la risoluzione di problemi molto comuni, come ad esempio il problema dei cattivi odori. Ma a proposito di cattivi odori, avresti mai detto che una semplice bustina di tè sarebbe stata la tua salvezza per eliminare i cattivi odori all’interno del tuo frigorifero?

 

Ed infatti, ti basterà riporre delle semplici bustine negli angoli del frigo per sbarazzarti di tutti i cattivi odori che potrebbero rischiare di annidarsi al suo interno. Pensiamo ad esempio ad una cipolla dimenticata nel cassetto del frigo, beh di lì a poco l’odore che verrebbe a sprigionarsi sarebbe davvero allucinante. Ecco che con una semplice bustina di tè saremo capaci di correre ai ripari in modo semplicissimo. Et voilà! Lo avresti mai detto?

Impostazioni privacy