Come lucidare i mobili in legno: ti basterà questo ingrediente per un risultato pazzesco

Per lucidare i tuoi mobili in legno ti serve questo semplicissimo ingrediente che hai in casa: ammira il risultato pazzesco! 

Quello di fare le pulizie in casa è un arduo lavoro. Ci dedichiamo alle faccende domestiche in maniera più approfondita almeno una volta alla settimana, questo se naturalmente durante la restante parte dei giorni riusciamo a mantenere gli ambienti di casa perlopiù in ordine. Tuttavia, alcune pratiche come quella di sbarazzarci di sporco ed in particolare di polvere in eccesso dalle superfici, diventa una vera e propria impresa. Parliamo in questo caso dei mobili in legno.

trucchi per pulire legno
Come pulire i mobili in legno – Mammastyle

Estremamente delicati, quando questi si sporcano e si forma sulle loro superfici quella fastidiosa patina di polvere è davvero difficile non notarla. L’accumulo di polvere sui nostri mobili in legno diventa visibile da lontano un miglio e per questo motivo dobbiamo provvedere a ripulirli in modo semplice ed efficace. Ma come pulire e lucidare i mobili in legno anche senza l’impiego di prodotti chimici? Tra i diversi rimedi naturali che nel nostro quotidiano adottiamo per le pulizie di casa, ecco che ne abbiamo uno anche per lucidare al meglio i nostri mobili in legno. Come fare? Te lo svelo subito!

Pulire e lucidare i mobili in legno: ti basterà questo ingrediente per un risultato impeccabile

Chi dice che i prodotti chimici sono i migliori nelle pulizie è perché non ha provato a mettere in pratica trucchi ed escamotage che prevedono l’impiego di ingredienti naturali. Annoverati anche come i classici rimedi della nonna, questi il più delle volte si prestano a numerosi utilizzi alternativi. E non parliamo solamente di aceto e di bicarbonato che sono i di sicuro quelli più utilizzati durante le faccende domestiche. Ed a proposito di utilizzi alternativi, sapevi che questo ingrediente può essere utilizzato per pulire e lucidare le superfici dei mobili in legno?

Stiamo parlando precisamente dell’olio di cocco. Noto per essere un ingrediente di origine vegetale che viene impiegato in cucina per ricette light e vegane, l’olio di cocco è anche un ottimo rimedio naturale. Può essere utilizzato come alleato per la nostra bellezza perché ci permette di idratare la pelle secca o possiamo ad esempio utilizzarlo per fare degli impacchi su capelli secchi e disidratati. Ma i suoi utilizzi sono anche utili in ambito domestico. In questo caso, per lucidare i mobili in legno. Ma come utilizzarlo a questo proposito? E’ molto semplice.

olio di cocco
Olio di cocco per le pulizie – Mammastyle

Tutto quello che dovremo fare è versare qualche goccia di olio di cocco su un panno leggermente inumidito. Dopodiché, provvediamo a passare il panno sull’intera superfice in legno che in una sola mossa apparirà pulita e brillante. Et voilà, dopo aver messo in pratica il nostro metodo potremo ammirarne il risultato! Semplice no? Fallo anche tu!

Impostazioni privacy