Un prodotto multiuso per la cura della casa e della persona: avresti mai immaginato di averlo a portata di mano?

Se ti stai domandando se esiste un prodotto multiuso per le pulizie e la cura della persona, la risposta è sì! Devi usarlo anche tu!

Abbiamo in casa una miriade di prodotti ed ingredienti che adoperiamo ogni giorno per prenderci cura di noi stessi e degli ambienti della nostra dimora. Quando ci rimbocchiamo le maniche per rassettare casa cominciamo ad utilizzare prodotti e detergenti di vario genere perché vogliamo che casa profumi e splenda di pulito.

prodotto pulizie
Il prodotto ideale per le tue pulizie – Mammastyle

Forse però quello che non sai è che in casa abbiamo a disposizione un prodotto o meglio dire un ingrediente che può essere considerato un validissimo alleato per le pulizie, in cucina e per la cura della nostra persona. Un prodotto che consideriamo pertanto ‘multiuso‘ che possiamo quindi adoperare in molteplici situazioni. Di cosa stiamo parlando esattamente?

Un prodotto multiuso ideale anche per le pulizie: lo hai mai adoperato così?

Abbiamo in casa tanti ingredienti che possiamo adoperare non solo per svolgere al meglio le faccende domestiche e far brillare casa a più non posso. Diversi ingredienti che però sfruttiamo in cucina e per le pulizie, sono anche molto adatti per la cura della nostra persona. Un ingrediente in particolare che si annovera anche come prodotto multiuso in casa, è l’olio di cocco.

Questo speciale ingrediente è dotato di diverse caratteristiche che lo rendono un alleato speciale per la pulizia della casa e della persona ma è anche molto noto per essere un ingrediente sano da adoperare ai fornelli come valido sostituto di ingredienti come olio e burro. Possiamo di fatti utilizzarlo in cucina per cucinare piatti di vario genere, addirittura può essere utilizzato per friggere. Ma come dicevamo i suoi utilizzi non si fermano ai fornelli. Ora che scoprirai in quanti modi puoi utilizzare l’olio di cocco, resterai a bocca aperta!

Gli utilizzi alternativi dell’olio di cocco: in casa e per la cura della persona, ti stupirà!

Quante cose puoi fare con l’olio di cocco? Davvero tantissime! Ed ora ti elenco una serie di rimedi con l’utilizzo di questo ingrediente semplicemente sbalorditivi!

olio di cocco
Rimedio naturale – Mammastyle
  • Per la cura della persona:
    • Come struccante e detergente idratante per la pelle e per il viso (in caso di pelle secca);
    • Lo si può utilizzare per realizzare deodoranti naturali fatti in casa;
    • Può essere utilizzato per effettuare uno scrub esfoliante sul nostro corpo. Con l’aggiunta di zucchero all’olio di cocco possiamo mescolare ed ottenere un prodotto scrub che renderà la nostra pelle morbida al tatto;
    • Addirittura possiamo utilizzarlo per realizzare un impacco idratante sui capelli: un boost di idratazione pazzesco!
  • Per la cura della casa:
    • Può essere utilizzato per realizzare in casa un repellente naturale contro gli insetti che si intrufolano come ospiti indesiderati!
    • Un panno umido imbevuto di qualche goccia di olio di cocco è un alleato per lucidare i mobili in legno;
    • E contro le padelle di ferro sporche ed incrostate? Anche in questo caso l’olio di cocco si rivelerà un prezioso alleato!
Impostazioni privacy