Terra amara, ‘colpo al cuore’ per i telespettatori: la decisione arriva come un fulmine a ciel sereno

Terra amara, ‘colpo al cuore’ per i telespettatori: la decisione arriva come un fulmine a ciel sereno, ecco cosa succederà.

Da diversi mesi Terra amara è diventata una delle soap di punta di Canale 5; lo spazio vuoto lasciato dalla fine di Una Vita si è fatto sentire e così Mediaset ha deciso di affidare l’arduo compito di sostituire la telenovela spagnola al serial drammatico turco. In ogni caso, da quando ha occupato lo slot dopo Beautiful, la serie ambientata nella Istanbul degli anni ’70 sta davvero appassionando il pubblico.

terra amara decisione
Cambiamento per la serie turca che ha preso il posto di Una Vita – Mammastyle

Prestissimo arriveranno nuovi episodi che porteranno avanti le trame viste fino ad ora, ma nel frattempo gli spettatori dovranno fare i conti con un cambiamento che arriva direttamente dai vertici Mediaset; ecco cosa succede, tutte le novità circa la programmazione fino alla fine delle festività.

Terra amara, la trama e gli ultimi episodi

Per chi ancora non avesse iniziato a vedere la serie, Terra amara racconta le vicende di Züleyha e Yılmaz, due amanti che si trovano a dover scappare e si imbattono nella famiglia degli Yaman; da qui nascono una serie di  intrighi amorosi, omicidi, giochi politici e non solo, portati avanti dai personaggi interpretati da  Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Vahide Perçin, Murat Ünalmış. Al momento, la serie è andata in onda dalle 14.10 circa fino alle 14.45, lasciando poi spazio a Uomini e Donne; nei prossimi giorni però, per concludere questo periodo natalizio, ci sarà un ulteriore cambiamento.

Cambia il palinsesto di Canale 5

A quanto pare, l’assenza di Uomini e Donne si è fatta sentire in questi giorni in termini di ascolti e così Mediaset, per fronteggiare la Rai, ha deciso di stoppare varie repliche e prolungare l’appuntamento con Terra amara;  fino alla fine delle festività, la soap turca si allungherà iniziando sempre al consueto orario, ma terminando l’appuntamento non più alle 14:45 ma alle 15:45. L’obiettivo è quello di battere la concorrenza Rai sfruttando l’onda di popolarità sempre più grande della fiction turca; la mossa Mediaset sarà ricompensata?

terra amara decisione
Prolungato l’appuntamento con la serie, ma il 6 gennaio non andrà in onda – Mammastyle

Discorso diverso invece per venerdì 6 gennaio, l’Epifania, con la fiction che non andrà in onda; per l’occasione infatti il palinsesto sarà piuttosto diverso, con la messa in onda alle 13:40 del film La Sacra Famiglia, fino poi alle 16:40 quando invece inizierà il Grande Fratello Vip. A seguire, dalle 16:50 ci sarà spazio per  la pellicola Return to Christmas Creek; un ultimo giorno particolare, per poi ritornare dal lunedì successivo alla completa normalità, col primo pomeriggio che sarà dominato da Beautiful, Terra amara e a seguire il dating show di Maria De Filippi. Per le prossime puntate della fiction, il pubblico pare assisterà (stando alle anticipazioni) all’inganno subito da Demir, mentre Zuleyha dovrà fare i conti con la furia  del marito, oltre che con la perfidia della suocera Hunkar e l’amore che ancora prova per Yilmaz. Dal canto suo, Yilmaz coronerà il suo sogno con la dottoressa Mujgan, nonostante il rapporto tra i due resti sempre complicato.

Impostazioni privacy