Le candele hanno rovinato la tua tovaglia? Fai così ed eliminerai ogni traccia di cera: sensazionale

Se la cera delle candele ha rovinato la tua tovaglia preferita, non pensare di gettarla: usa questo trucchetto e tornerà come nuova. 

Una tra le cose che non sono sicuramente mancate in questi giorni di festa ormai passati, sono sicuramente tutte quelle bellissime candele a centro tavola che hanno dato un tocco più chic e creato l’atmosfera giusta.

candele rovinato tovaglia
Come eliminare la cera dalla tovaglia- Mammastyle

Rispetto ad un tempo, dove le candele venivano usate al massimo sulle torte o in occasioni speciali, ora sono diventate dei veri e proprio elementi di arredo. Né esistono davvero di tantissimi tipi, ci saranno quelle profumate, quelle decorate nate prettamente per essere tenute in bella vista e poi ci saranno quelle classiche che non possono mai mancare in casa e che creano un’atmosfera davvero romantica, perfetta per passare una serata magica con il proprio partner. Insomma, c’è da dire che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Se la cera delle candele ha rovinato la tua tovaglia ti basterà fare così per averla come nuova

Ovviamente non possono mancare i soliti imprevisti, quelli ormai sono sempre in agguato e spesso ci costringono a misure estreme per evitare danni permanenti. Uno fra questi ad esempio è la classica macchia di vino che si crea sulla tovaglia ad ogni occasione importante e che dovrà essere eliminata immediatamente per evitare che resti l’alone.

candele rovinato tovaglia
Attenzione anche alla cera delle candele sul pavimento- Mammastyle

Ma gli imprevisti non finiscono di certo qua, uno fra i più comuni quando si utilizzano le candele, è quello di vedere rovinosamente cadere tutta la cera sulla nostra tovaglia. Macchie ben visibili, che se non trattate correttamente non andranno mai più via. Ma niente paura se capiterà anche a voi, perché grazie a questi semplicissimi trucchetti tutto svanirà senza alcuna fatica. Come sempre la parola d’ordine è agire con tempestività per evitare che sia più difficoltoso eliminare il tutto.

Detto questo, uno dei primi trucchetti da provare consiste nello spazzolare immediatamente la macchia con uno spazzolino morbido bagnato con alcool. Eseguite una leggera pressione e vedrete come tutta la cera svanirà facilmente. Alternativa validissima da provare, consiste nel versare acqua bollente sulla macchia e strofinare con un spazzolino, anche in questo caso tutta la cera si scioglierà ed andrà subito via. A fine serata invece, potrete mettere la tovaglia nel congelatore per una mezz’oretta questo passaggio farà solidificare la cera che verrà via facilmente.

Infine potrete provare il trucchetto del ferro da stiro. In questo caso prendete un foglio di carta forno e posizionatelo sulla macchia, accendete il ferro passatelo sulla zona in cui avrete messo la carta e date un bel getto di vapore. Questo servirà per ammorbidire la cera che verrà via senza alcuna fatica. Scegliete il vostro rimedio preferito e vedrete che rimuovere la cera dalla tovaglia non sarà mai più un problema.

 

 

 

Impostazioni privacy