Chiara Ferragni ed il mondo dei social | Sai di che cifre si parla? Altro che una macchina per ogni post!

Sapete quanto guadagna l’influencer e moglie del rapper Fedez, Chiara Ferragni? Si tratta di cifre veramente alte.

Il lavoro delle influencer e degli influencer negli ultimi anni è aumentato. Moltissimi giovani provano a seguire le orme di Chiara Ferragni. Ma sapete quanto guadagna la moglie del rapper Fedez? Scopriamolo insieme.

Chiara Ferragni: sapete quanto guadagna?
Chiara Ferragni: sapete quanto guadagna? – Mammastyle

Molti giovani provano con successo o meno a seguire le orme di molti influencer, come Paola Di Benedetto, Giulia De Lellis o la più famosa di tutte Chiara Ferragni. Oltre a svolgere questo lavoro, la Ferragni è anche una nota imprenditrice. Ma sapete quanto guadagna la nota influencer? Scopriamolo insieme. Chiara è la più pagata al mondo, stando almeno alla classifica dei più ricchi di Instagram. Sui social è molto seguita: su Instagram da circa 5,7 milioni di follower, mentre su Tik Tok ne ha circa 27,8 milioni e per questo motivo potrebbe chiedere ad ogni sponsorizzazione tra i 60.000 ed i 85.000 per ogni post. Ma la Ferragni non è solo una nota influencer, ma è anche imprenditrice. Infatti, è anche socia di tre imprese.

Chiara Ferragni: sapete quanto guadagna?

La Ferragni, quindi, è socia di Tbs Crew, che gestisce il blog e il marchio The Blond Salad, di cui Chiara Ferragni detiene la quota di maggioranza; la seconda, invece, è la Sisterhood, una società che si occupa di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent. Mentre la terza è la Fenice, che ha in portafoglio il marchio Chiara Ferragni Collection. Tutto quello che tocca sembra trasformare in oro, per questo si chiama “Effetto Chiara Ferragni”. Inoltre, la Safilo Group ha annunciato anche un accordo pluriennale per la produzione di occhiali a marchio Chiara Ferragni.

E dopo questo annuncio il titolo del gruppo è volato alle stelle ed è arrivato a guadagnare circa il 13% del suo valore. Anche con Tod’s più o meno la stessa cosa è già successa solo negli ultimi mesi: dopo l’entrata di Chiara Ferragni nel Cda del marchio di lusso ha comportato un aumento del 14% circa. Mentre a febbraio, la moglie del rapper Fedez condurrà la puntata d’apertura e la finale di Sanremo 2023 e sarà la co- conduttrice con Amedeus. Ma il suo compenso ha fatto molto discutere. Sapete quanto guadagna?

Chiara Ferragni: la polemica per il suo compenso a Sanremo

Dal 5 all’11 febbraio 2023 si svolgerà la 73° edizione di Sanremo. Chiara Ferragni sarà la co- conduttrice della kermesse canora con Amadeus, ma il suo compenso ha suscitato non poche polemiche. Stando a quanto riporta La Repubblica dovrebbe percepire circa 100.000 euro. E dovrebbe essere il guadagno più alto rispetto a tutte le altre colleghe degli anni scorsi.

Chiara Ferragni: sapete quanto guadagna?
Uno dei post di Chiara Ferragni (Credit: Instagram di Chiara Ferragni) – Mammastyle

A scendere in sua difesa però è sceso anche Francesco Facchinetti, che sui social ha detto “(…) Poi ricordatevi che il prezzo che una persona prende è direttamente proporzionale a quanti soldi fa guadagnare al festival. Quindi se Sanremo mette sul palco Chiara Ferragni, vuol dire che Sanremo guadagna grazie a Chiara Ferragni, gli sponsor, eccetera, almeno 30 volte tanto”. Ed ancora “(…) Basta con questa retorica che la gente non arriva alla quarta settimana del mese, lo sappiamo, non abbiamo bisogno di insultare Chiara Ferragni non è colpa sua”.

Impostazioni privacy